Edifici a bassi consumi ed alimentati dal sole, tecniche di
costruzione all’avanguardia
per tagliare i consumi di energia, utilizzo di materiali
riciclati, tutti i nuovi percorsi per la creazione di un
ecosistema sostenibile anche dal punto di vista sociale.
Milano, 6 maggio 2015-Pannelli
solari sui tetti, vernici riflettenti che rendono piùefficiente
l’isolamento termico, uso di materiali riciclati come
pannelli in legno, utilizzo del verde per terrazze, facciate
e tetti, impianti integrati per il risparmio di acqua.
Continua a leggere...»
Lo smartphone Huawei P8 arriva in anteprima a Milano e Roma con due
testimonial d’eccezione:
Maddalena Corvaglia e Filippo Roma
L’11 maggio sarà possibile
provare il nuovo top di gamma Huawei negli store selezionati. A
Milano si celebra anche all’insegna dello sport con i calciatori del
Milan Diego Lopez e Alex.
Milano, 6 maggio 2015:Lunedì 11 maggio, pochissimi giorni prima del lancio sul mercato
italiano, Huawei offrirà ai propri fan la possibilità di provare in
anteprima il nuovo smartphone P8 in alcuni store nelle città di
Milano e Roma. Ad accogliere i consumatori tra le 18 e le 21, nei
negozi dislocati tra Piazza Cordusio e Piazza San Babila a Milano e
tra il quartiere Prati e Piazza del Popolo a Roma, due padroni di
casa d’eccezione: Maddalena Corvaglia e Filippo Roma
delle Iene. L’affascinante showgirl coinvolgerà i fan nello scatto
di selfie e groufie provando le straordinarie fotocamere da 13MP e
8MP del P8 mentre la travolgente Iena intervisterà i fan sulle
caratteristiche più interessanti del nuovo smartphone Huawei. Negli
store di Milano saranno inoltre presenti, per la gioia dei fan
rossoneri, i calciatori Diego Lopez e Alex e la
bandiera del Milan Daniele Massaro. Raccolti nel cuore del
capoluogo meneghino, i punti vendita coinvolti nell’iniziativa sono
il Mondadori Store di Piazza del Duomo 1, il TIM Store di Galleria
Vittorio Emanuele II 61, il Vodafone Store di Galleria Passarella 1,
il Wind Store di Piazza Cordusio 2 e lo Store 3 in Passaggio degli
Osii 2 (ang. Via Orefici). A Roma sarà invece possibile provare il
P8 presso i negozi TIM, Vodafone e Wind rispettivamente in via Cola
di Rienzo 189, 166 e 22 o da Euronics in Via Luisa di Savoia
12.Huawei P8 si distingue per una user experience rivoluzionaria
grazie all’interfaccia touch screen sempre più intuitiva, alle
funzionalità low-light della fotocamera, per scatti
eccezionali anche in condizioni di scarsa luminosità, e alla
modalità light painting che permette di fotografare fonti di
luce in movimento senza perdersi il minimo dettaglio, liberando la
propria creatività. Inoltre P8 garantisce un grande intrattenimento
in mobilità, con il processore
Kirin 930 Octa-Core 64-bit, e a lungo grazie alla potente batteria da 2680 mAh.Huawei
P8 sarà disponibile per l’acquisto dal 15 maggio
presso le principali
insegne del mercato retail, anche online, e i maggiori operatori di
telefonia mobile a partire da €499.
Scopri gli altri prodotti Huawei su
http://consumer.huawei.com/it/
e seguici sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato su
tutte le novità dal mondo Huawei.
Informazioni su Huawei Consumer BG
Con 16 centri R&D in numerosi Paesi tra cui Germania, Svezia, Stati
Uniti, Francia, Italia, Russia, India e Cina, Huawei è presente con
i propri prodotti e servizi in oltre 170 paesi e serve un terzo
della popolazione mondiale. Nel 2014, Huawei si è classificata terza
nel mondo per numero di smartphone distribuiti. La Divisione
Consumer di Huawei fornisce telefoni cellulari, dispositivi mobili a
banda larga (MBB) e dispositivi domestici. Con più di 20 anni di
esperienza nel settore dell’ICT, un’ampia rete globale, operazioni
di business su vasta scala e una solida rete di partner, la
Divisione Consumer offre tecnologie di ultima generazione ai
consumatori di tutto il mondo, per un’esperienza utente ottimale.
ENERGIA: A ENERGYMED ENEA PRESENTA PIATTAFORMA WEB PER RIDURRE
BOLLETTE PMI
Tagliare la bolletta delle PMI del settore agro-alimentare dell’area
mediterranea attraverso specifici strumenti basati su interventi di
efficienza energetica e la diffusione di tecnologie rinnovabili:
questo l’obiettivo del progetto europeo SINERGIA che l’ENEA presenta
oggi a EnergyMed 2015, nell’ambito del
convegno “Efficienza energetica ed energie rinnovabili:
strategie, strumenti e opportunità per le PMI agroalimentari” Continua
a leggere...»
NIKON COOLPIX S2900, dedicata a tutte le donne glam
Nikon Coolpix S2900è
la fotocameraeleganteecolorataper
essereglamin
qualsiasi occasione, perché è cosìsottileche
può essere comodamente tenuta in tasca o in borsetta.
Eccezionali primi pianigrazie
ai suoi20 megapixele
allozoom ottico
Nikkor 5x estendibile tramite Dynamic Fine Zoom a 10x: le foto
delle serate con le amiche e dei bimbi al parco o durante il saggio
di fine anno saranno bellissime,nitide
e facili da riprendereanche
grazie alla modalitàSelezione
scene auto. Disponibile nei coloriblack,silver,redepurpleal
prezzo suggerito al pubblico di109,00
Euro
L’eccellenza tecnologica di Eni - Dal 25 al 27 Marzo 2015, a Ravenna, Eni ha partecipa alla 12°
edizione dell’Offshore Mediterranean Conference and Exhibition. In
mostra gli innovativi progetti: Clean sea, e-splora™, e-vpms™.
Il progetto Clean Sea - monitoraggio continuo ambiente e asset
sottomarini
Clean Sea è un’innovativa tecnologia robotica sottomarina
recentemente sviluppata e messa a punto da Eni Tecnomare che rende
possibile l’esecuzione di compiti di monitoraggio ambientale e
ispezione di impianti oil&gas offshore in maniera automatica. Continua
a leggere...»
SICUREZZA
ONLINE: ARRIVANO LE PREVISIONI SYMANTEC PER IL 2015
Dopo un 2014 caratterizzato da numerosi attacchi alla sicurezza
del web, l’azienda svela oggi cosa pensa che il 2015 abbia in serbo
per noi in Europa
MILANO - 26
gennaio 2015 - Considerata la sequenza di
attacchi alla sicurezza registrati nel 2014, dalle campagne di cyber
spionaggio e cyber sabotaggio alla vulnerabilità delle basi stesse
del web, oggi è difficile stabilire l’ordine di priorità degli
eventi più importanti del 2014. Ma quale significato hanno alcuni di
questi avvenimenti? Quali sviluppi sono da considerare fenomeni
interessanti e quali invece individuano le tendenze più
significative nel settore della sicurezza online? Quali minacce sono
da considerarsi come “reliquie” del passato e quali invece
avvisaglie del futuro? Symantec Security Response ha pubblicato unblog postper discutere di alcuni tra gli sviluppi più importanti
nell’ambito della sicurezza online che hanno avuto luogo nell’ultimo
anno, quello che abbiamo appreso (o che avremmo dovuto apprendere)
da questi sviluppi e quello che preannunciano per il prossimo anno.
Inoltre, gli esperti di sicurezza Symantec ci rivelano cosa pensano
che il 2015 abbia in serbo per noi in Europa, Medio Oriente e
Africa.
I metodi di pagamento elettronico saranno nel mirino
La vendita sul mercato nero dei dati delle
carte di credito o di debito rubate è un business redditizio per i
criminali informatici. Dal momento che i sistemi con chip e PIN
utilizzati per la maggior parte delle carte europee offrono una
maggiore sicurezza rispetto a quelli delle carte con banda
magnetica, è improbabile che vedremo attacchi su larga scala che
abbiano come obiettivo i sistemi per il punto vendita
(POS)che utilizzano carte con chip e PIN per ottenere informazioni
sulla carta di pagamento dei clienti. Tuttavia, anche le carte di
questo tipo (note come “EMV”, dalla sigla dei circuiti “Europay,
MasterCard e VISA”) potrebbero essere impiegate per acquisti
fraudolenti online. Inoltre, già da quest’anno si avrà un incremento
dell’utilizzo da parte dei consumatori dei metodi di pagamento “contactless”,
che ricorrono alla tecnologia NFC (Near Field Communication),
soprattutto in considerazione del fatto che lo standard NFC è
supportato da un numero sempre maggiore di smartphone. Gli abitanti
delle grandi città come Londra già si avvalgono quotidianamente di
questa nuova tecnologia per l’acquisto dei titoli di viaggio per i
mezzi pubblici. Entro i prossimi 12 mesi in alcuni paesi europei i
pagamenti contactless non saranno più una semplice tendenza in
crescita, ma diventeranno la norma per i consumatori. “Sebbene i
sistemi NFC siano più sicuri delle bande magnetiche, rimane pur
sempre la possibilità che gli hacker li sfruttino, anche se per
farlo i criminali informatici dovrebbero prendere di mira carte
individuali senza pertanto causare violazioni o furti su larga scala
come accaduto negli Stati Uniti”, commenta Antonio Forzieri,
esperto di sicurezza di Symantec Italia. “La tecnologia di
pagamento utilizzata non potrà tuttavia offrire protezione nei
confronti di quei rivenditori che non archiviano in modo sicuro i
dati delle carte dei clienti, e i rivenditori stessi dovranno
rimanere all’erta per proteggere i dati archiviati”.
Gli attacchi di spionaggio e sabotaggio informatici non mostrano
segni di diminuzione per il 2015 Le
campagne di spionaggio e sabotaggio informatico sovvenzionate da
stati sovrani, come accaduto con DragonFlyeTurlanel 2014, continueranno a rappresentare nel corso del 2015 un
rischio per le infrastrutture vitali a livello nazionale e per la
proprietà intellettuale.
Terra e Sole alla
minima distanza: oggi è il giorno del
perielio
Il nostro pianeta arriva nel
punto della sua orbita più vicino alla
nostra stella, a una distanza di 147,1
milioni di chilometri. Si allontanerà fino
al 6 luglio, quando sarà a 152,1 milioni di
chilometri
Più “vicini” di così
non si può. A occhio nudo la differenza non
si nota, ma oggi la Terra si trova alla
minima distanza dal Sole: è il cosiddetto
perielio. Da domani riprenderemo ad
allontanarci dalla nostra stella.
La danza della Terra intorno al
Sole
L’orbita della Terra non è circolare, ma
ellittica. Di conseguenza, la distanza dal
Sole cambia nel corso dell’anno. Al perielio
è di circa 147,1 milioni di chilometri,
mentre nel suo punto più lontano, il
cosiddetto afelio, è di circa 152,1 milioni
di chilometri.
Date variabili
La data del perielio è leggermente
variabile. Nel 2016, ad esempio, si
verificherà il 2 gennaio, mentre nel 2017
tornerà a verificarsi il 4 gennaio. Per
quanto riguarda il prossimo afelio, gli
astronomi calcolano che cadrà il 6 luglio.
Fa più caldo? In realtà, no
La maggiore o minore vicinanza del nostro
pianeta al Sole influenza minimamente la
temperatura sulla superficie terrestre:
qualche milione di chilometri in più o in
meno è poca cosa rispetto alla distanza
media dalla nostra stella, pari a circa
149,6 milioni di chilometri. A determinare
l’avvicendarsi delle stagioni è
l’inclinazione dell’asse di rotazione della
Terra, che combinata alla rivoluzione del
nostro pianeta intorno al Sole nel corso
dell’anno fa mutare l’angolo con cui i raggi
solari colpiscono la superficie terrestre.
- See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Perielio-oggi-Terra-e-Sole-alla-minima-distanza-astronomia-de4484aa-24d5-418d-828c-a0678de30c36.html#sthash.Km842u77.dpuf
Terra e Sole alla minima distanza:
oggi è il giorno del perielio
Il nostro pianeta arriva nel punto della sua
orbita più vicino alla nostra stella, a una distanza di
147,1 milioni di chilometri. Si allontanerà fino al 6
luglio, quando sarà a 152,1 milioni di chilometri
Più “vicini” di così non si può. A occhio
nudo la differenza non si nota, ma oggi la Terra si trova
alla minima distanza dal Sole: è il cosiddetto perielio. Da
domani riprenderemo ad allontanarci dalla nostra stella.
La danza della Terra intorno al Sole
L’orbita della Terra non è circolare, ma ellittica. Di
conseguenza, la distanza dal Sole cambia nel corso
dell’anno. Al perielio è di circa 147,1 milioni di
chilometri, mentre nel suo punto più lontano, il cosiddetto
afelio, è di circa 152,1 milioni di chilometri.
Date variabili
La data del perielio è leggermente variabile. Nel 2016, ad
esempio, si verificherà il 2 gennaio, mentre nel 2017
tornerà a verificarsi il 4 gennaio. Per quanto riguarda il
prossimo afelio, gli astronomi calcolano che cadrà il 6
luglio.
Fa più caldo? In realtà, no
La maggiore o minore vicinanza del nostro pianeta al Sole
influenza minimamente la temperatura sulla superficie
terrestre: qualche milione di chilometri in più o in meno è
poca cosa rispetto alla distanza media dalla nostra stella,
pari a circa 149,6 milioni di chilometri. A determinare
l’avvicendarsi delle stagioni è l’inclinazione dell’asse di
rotazione della Terra, che combinata alla rivoluzione del
nostro pianeta intorno al Sole nel corso dell’anno fa mutare
l’angolo con cui i raggi solari colpiscono la superficie
terrestre.
- See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Perielio-oggi-Terra-e-Sole-alla-minima-distanza-astronomia-de4484aa-24d5-418d-828c-a0678de30c36.html#sthash.Km842u77.dpuf
4 GENNAIO 2015-01-10 LA TERRA SI TROVA IN
PERIELIO
Terra e Sole alla minima distanza: oggi è il giorno del perielio
Il nostro pianeta arriva nel punto della sua orbita più vicino alla
nostra stella, a una distanza di 147,1 milioni di chilometri. Si
allontanerà fino al 6 luglio, quando sarà a 152,1 milioni di
chilometri
Il Sole fotografato il 14 dicembre 2014
dal Solar Dynamics Observatory (foto Nasa da Flickr)
04
gennaio 2015Più “vicini” di così non si può. A occhio nudo la
differenza non si nota, ma oggi la Terra si trova alla minima
distanza dal Sole: è il cosiddetto perielio. Da domani riprenderemo
ad allontanarci dalla nostra stella.
L’orbita della Terra non è circolare, ma ellittica. Di conseguenza,
la distanza dal Sole cambia nel corso dell’anno. Al perielio
è di circa 147,1 milioni di chilometri, mentre nel suo punto più
lontano, il cosiddetto afelio, è di circa 152,1 milioni di
chilometri.
La data del perielio è leggermente variabile. Nel 2016, ad
esempio, si verificherà il 2 gennaio, mentre nel 2017 tornerà a
verificarsi il 4 gennaio. Per quanto riguarda il prossimo afelio,
gli astronomi calcolano che cadrà il 6 luglio.
La maggiore o minore vicinanza del nostro pianeta al Sole
influenza minimamente la temperatura sulla superficie terrestre:
qualche milione di chilometri in più o in meno è poca cosa rispetto
alla distanza media dalla nostra stella, pari a circa 149,6 milioni
di chilometri. A determinare l’avvicendarsi delle stagioni è
l’inclinazione dell’asse di rotazione della Terra, che combinata
alla rivoluzione del nostro pianeta intorno al Sole nel corso
dell’anno fa mutare l’angolo con cui i raggi solari colpiscono la
superficie terrestre.
Webranking inaugura la sua nuova sede aziendale che punta dritta al
benessere organizzativo, un’eccellenza mondiale nel cuore vivo
dell'Emilia
Un direzionale realizzato in legno, con parco, piscina e palestra
che rappresenta un luogo di lavoro ideale e l’unione virtuosa tra
alte professionalità, nuove tecnologie e sostenibilità ambientale.
Chi non ha mai sognato di lavorare in un posto così?
Correggio
(RE), Novembre 2014
- Webranking,
una delle più importanti agenzie indipendenti di Web e Search
Marketing in Italia,fra le più certificateda Google nel mondo,
inaugura la propria nuovasede aziendale a Correggio (Reggio Emilia). Con obiettivi di efficienza energetica, efficacia dei tempi
di costruzione (6 mesi) e ricerca di alto benessere
organizzativo l’agenzia emiliana ha voluto dar vita a uno spazio
di lavoro ideale per i propri dipendenti ma anche accogliente
per i clienti, partendo dai principi di bioarchitettura.
Webranking da oltre 16 anni aiuta le più grandi aziende italiane
e internazionali a promuoversi su Internet e oggi apre le porte dei
propri spazi aziendali, innovativi e funzionali, per raccontare un
concetto di luogo di lavoro all'avanguardia. Partendo da una scelta
e uno studio approfonditi dell'area di costruzione e puntando
all'uso di materiali essenziali (legno, vetro e cemento) con
attenzione meticolosa per i dettagli, si è arrivati a un direzionale
in legno realizzato con le soluzioni costruttive di WolfHaus.
La sede è 100% antisismica, con efficienza
energetica classe A certificataCasa Clima, pronta per 2020 Impatto
Zero. Dotata di un impianto fotovoltaico, un sistema
domotico d’illuminazione che riduce gli sprechi, un impianto di
condizionamento e riscaldamento a ventilazione forzata, la sede di
Webranking è ecologica e quasi completamente ecosostenibile,
composta da ambienti colorati, stimolanti e creativi come sale
riunioni modulari, aree di co-working e uffici open space, zone
relax comuni come una piscina, unapalestra e una grandissima cucina
attrezzata. Collegata al centro di Correggio anche da una pista ciclabile
e immersa in un parco di oltre 4.000 mq,con un progetto affidato
all’Architetto Luca Malavasi, la nuova sededi via Oratorio ha una
superficie costruita di circa 1.100 mq, con una forma a corte che
asseconda la tradizione architettonica propria dei luoghi
dell’Emilia; una struttura compatta ma articolata in due edifici
multilivello, che mettono a fattor comune un’area di incontro e
socializzazione come la hall e la cucina.
“Con
questa nuova sede, proseguiamo nel nostro percorso di crescita
che vuole passare attraverso il benessere organizzativoche ci ha
guidati fin dalla nostra nascita”– afferma Nereo Sciutto,
Presidente e co-fondatore di Webranking – che prosegue:“Siamo
sempre stati grandi fautori del concetto che per lavorare bene in
termini di valore e qualità sia indispensabile il lavoro in team e
che un lavoro di qualità si ottenga anche attraverso la qualità
dell’ambiente di lavoro. Questa nuova sede segue la nostra naturale
evoluzione e la crescita, ci rispecchia nelle linee di design e
nell’organizzazione degli spazi. Concentra e rafforza i nostri
valori ed è questo il motivo per il quale abbiamo deciso di
progettarla esattamente come la volevamo.”
SCHEDA
TECNICA: Località: Correggio
(RE), via Oratorio 12/A - Anno di realizzazione:
2014 - Durata lavori: 6 mesi
Committente: Netidea Webranking srl - Progetto: Architetto
Luca Malavasi - Superficie totale:5.300 mq Superficie
parco:oltre 4.000 mq - Superficie lorda costruita
(struttura): 1.100 mq - Efficienza energetica: classe A+ ER -
ertificazione: Casa Clima classe A - Strutture e facciate:
Pareti Mega Wand Termo Mega Wand 35 Wolfhaus -
Sistema illuminazione (domotica): Design iGuzziniiPlan Led
- Condizionamento e riscaldamento: impianto a ventilazione
forzata -
·Pompa di calore ad aria -
·Pompa di calore ad acqua –s
fruttando la piscina
- ·Pompa di calore (inverno) con
stufa/caldaia a pellet - Pavimenti: piastrelle
14oraitaliana, collezione uonuon® (ECO vision) - Impianto
fotovoltaico: Sistema a pannelli in policristallino SolonSolfixx
- Impianto elettrico: 70Kw + 12Kw di pannelli fotovoltaici
- Banda: 100 Mbps - Cavo dati UTP: 7km -
Cucina: Smeg con piastre a induzione - Piscina: 81 mq -
Lavagna: 95 metri lineari - 3Km ciclabile dal centro cittadino
- Palestra: 800 kg di pesi sollevabili
Chi
è Webranking - Webranking è una delle più solide
agenzie indipendenti di Web e Search Marketing in Italia,e la più
certificata da Google in un gruppo che conta circa 50 agenzie in
tutto il mondoin grado di raggiungere le medesime capacità ed
esperienze. Offre servizi di SEO, SEM, Display e video, Web
Analytics, Usabilità e massimizzazione delle conversazioni online.
E’ una tech company dove il 40% dei dipendenti sono donne e dove il
dipartimento HR è grande quanto quello commerciale, in cui concetti
come orientamento all'innovazione, alla sostenibilità e al benessere
lavorativo e organizzativo sono al centro della mission.
Fondata nel 1998 da quattro ragazzi emiliani, che volevano fare
impresa rimanendo fedeli alle proprie origini, Webranking è una
realtà aziendale sana, rappresentativa delle massime competenze
nell’ambito del marketing digitale, che impiega oltre 50 dipendenti
e che si stima chiuderà il 2014 con un fatturato annuo superiore del
20% rispetto al 2013. Un’eccellenza italiana dei servizi offerti e
degli spazi di lavoro, nel cuore vivo dell'Emilia!
Per
informazioni:
http://www.webranking.it/
DALL’ESPERIENZA DI ARBRE MAGIQUE® NASCE BELAIR®
SENSATION
L’UNICO PROFUMATORE PER AUTO DA BOCCHETTA IN GEL REGOLABILE
Quattro sensazionali fragranze per vivacizzare col design “made in
Italy” l’abitacolo della tua auto!
Milano,
6 Novembre 2014 – ARBRE MAGIQUE®protagonista assoluto nel settore dei profumi per auto,
presenta il nuovo BELAIR® SENSATION, l’unico profumatore
per auto in gel regolabile, dal design “made in Italy” e che si
posiziona direttamente sulla bocchetta con una pratica clip.
Concepito secondo un mix di eleganza e sobrietà a cui si uniscono
l’italianità e la discrezione, il nuovo emanatore per auto è
disponibile in 4 raffinate fragranze, garantite dall’esperienza
ARBRE MAGIQUE®, ciascuna ispirata ad un’ambientazione naturale e
distinguibile già dal colore del gel profumato:
·“Marine”,
caratterizzato dalle note decise del blu, rappresenta
un’indimenticabile fragranza tipicamente maschile dalla spiccata
personalità fresca e pulita;
·”Aloha”,
dalle tonalità arancioni, richiama il paesaggio
tropicale estivo per un’esplosione di gioia e vivacità con il giusto
compromesso tra dolcezza e brio;
·“Japanese Garden”,
color violetto, si propone come un profumo unisex capace di
risvegliare i sensi in un’estasi primaverile solare e spumeggiante;
· “Anti Tobacco”
, uno straordinario connubio di natura verdissima e purezza
incontaminata, è dotato di Air Control Action, la formula che
permette di neutralizzare il cattivo odore generato dal fumo di
sigaretta.
Semplicissimo da installare, pronto all’uso e senza
necessità di ricariche BELAIR® SENSATION offre un effetto di
lunga durata, con la possibilità di regolare l’intensità della
profumazione, evidente vantaggio rispetto ai principali profumi gel
da bocchetta sul mercato, per garantire al consumatore una maggiore
funzionalità. Ma non solo. L’originalità del nuovo BELAIR®
SENSATION si percepisce già nel design, studiato in ogni
minimo dettaglio per comunicare con maggior forza l’esclusività di
un prodotto superpremiumche “fa
tendenza”: da un lato, l’emanatore vero e proprio, con una forma
rotonda, funzionale e innovativa, che richiama gli strumenti di
governo dell’auto, conferendo intuitività al meccanismo di
regolazione e capacità di integrazione estetica nel contesto del
cruscotto; dall’altro la confezione esterna caratterizzata da
una accattivante “forma a otto” è dotata
del test “Gratta e Annusa” che consente di scegliere la fragranza
più adatta alle proprie esigenze.
BELAIR® SENSATION si
aggiunge alla già esistente linea BELAIR® GIUGIARO, lanciata
nel 2011, che presidia il segmento dei profumatori da bocchetta
superpremium ricaricabili. A supporto del lancio di BELAIR®
SENSATION è stata pianificata una campagna pubblicitaria a
mezzo stampa che sarà on air nel 2015.
I prodotti BELAIR® by ARBRE MAGIQUE® sono distribuiti in
esclusiva da Tavola S.p.A. presso i punti vendita della grande
distribuzione, presso le principali stazioni di servizio e presso
gli altri rivenditori autorizzati.
Prezzo consigliato di BELAIR® SENSATION nelle stazioni di
servizio: 4,90€ Per ulteriori informazioni:
www.tavola.it
Nata nel 1947 dalla lungimiranza imprenditoriale di Enrico Tavola,
Tavola S.p.A in breve tempo si è trasformata da Società individuale
di import-export tra l’Italia e gli Stati Uniti di prodotti per
l'auto (all’epoca un bene a cui pochissimi potevano accedere), ad
Azienda Leader in tutti i canali distributivi (Grande Distribuzione,
Autoricambi, Autoaccessori, Compagnie Petrolifere, Ferramenta, Case
Automobilistiche), grazie alla capacità di creare e proporre
prodotti sul mercato con caratteristiche di unicità che soddisfino i
bisogni dei consumatori in modo innovativo, supportati da una
costante attenzione ad una eccellenza produttiva e distributiva,.
Oggi Tavola commercializza una vasta gamma di prodotti che possono
essere suddivisi in 3 grandi linee: Auto, Casa e Persona.
Linea Auto -
ARBRE MAGIQUE® FRESH PASSION®, DEO BY ARBRE MAGIQUE®, BELAIR® nei
deodoranti per auto; STP negli additivi per oli e carburante
BULLOCK® negli antifurti meccanici per auto; MY CAR® nel comparto
cura auto; SBLOCK® nei prodotti tecnici per la lubrificazione.
Linea Casa ORPHEA SALVALANA® nel mercato dei prodotti cura abiti;
NEUTRODOR® AMBIENTI & TESSUTI nella deodorazione casa; MISTER
MAGIC® nel comparto della cura di tutti i piccoli ambienti
domestici; ORPHEA NATURALEPROTEZIONE CASA ®, la nuova
linea derivata dall'eucalipto dedicata all'ambiente domestico;
DR. BECKMANN ®, lo specialista nella cura del bucato e dei
tessuti.
Linea
Persona -
Solari COPPERTONE®; PODOVIS® per la cura e benessere di gambe
e piedi; ORPHEA NATURALE PROTEZIONE PERSONA®. una linea
completa di insetto-repellenti con caratteristiche di efficacia e
grande naturalità.
NASCE BUY-ME.IT: IL MARKETPLACE SCEGLIE MAIL
BOXES ETC. COME PARTNER LOGISTICO
Oggi
vendere prodotti online è ancora più semplice, grazie a Buy-me.it
che si affida alla rete di negozi Mail Boxes Etc. per la gestione
logistica delle spedizioni. Il sito verrà presentato nel corso del
Workshop “Accedere e crescere nei mercati esteri grazie
all’e-commerce” che si terrà a Milano il 19 novembre. Buy-me.it è un marketplace che rappresenta un nuovo modo di
fare acquisti: unisce e armonizza il retail fisico e il retail
virtuale, permettendo alle aziende di aumentare profitti e margini e
di vendere i propri articoli senza pensare a pratiche
amministrative, logistiche e di marketing. E’ un canale ecommerce
integrato, trasparente, veloce e multisettoriale, che consente alle
aziende di entrare nel business digitale con la garanzia di
poter contare su professionisti ed esperti del settore della
comunicazione e della logistica. Infatti, il servizio di
logistica di Buy-me.it si fonda sulla partnership con Mail Boxes
Etc., network internazionale specializzato nelle spedizioni,
la cui esperienza e la cui presenza capillare su tutto il territorio
nazionale ed internazionale consentono di consegnare e ricevere la
merce dove (a casa, in ufficio o presso il Centro MBE più
vicino) e come si desidera, con la sicurezza di una corretta ed
efficiente gestione delle spedizioni.
Del marketplace si parlerà nel Workshop organizzato il 19 novembre
dalle 16:00 alle 18:30 a Milano, presso il Palazzo delle
Stelline, sede dell’ICE-ITA Italian Trade Agency - in Corso Magenta
59 - sul tema “Accedere e crescere nei mercati esteri grazie
all’e-commerce”. L’incontro porterà ad un confronto su argomenti
quali l’internazionalizzazione delle imprese italiane e l’andamento
dell’e-commerce in Italia: i dati (fonte: Osservatorio eCommerce B2c
in Italia - ottobre 2014 – Politecnico di Milano) dimostrano che nel
2014 i web shopper che acquistano online sono 16 milioni, il valore
dell’e-commerce ha raggiunto nell’ultimo anno 13,3 miliardi di Euro
e l’export sui canali online cresce del 24%. Per le imprese italiane
è una grande opportunità, a fronte dell’evoluzione della
domanda e dell’offerta nell’ambito dell’e-commerce, di cui sarà
fornita una panoramica nel corso del workshop.
Si discuterà inoltre dell’importanza della logistica per
l’e-commerce per approfondire la case history Buy-me.it
e i suoi vantaggi: la presenza di un team dedicato per gli aspetti
più tecnici come il caricamento dei prodotti sul sito, l’assistenza
per l’ottimizzazione di contenuti e immagini, il monitoraggio della
concorrenza e degli utenti e la definizione di campagne
promozionali con integrazione di una sezione di shop online nel
proprio sito. Le categorie merceologiche attualmente presenti
sul sito sono: food, vino, accessori e abbigliamento per auto e
moto, abbigliamento uomo e donna, borse e accessori, elettronica e
informatica, casa e giardino, prodotti per la cura del corpo.
La partecipazione al Workshop è gratuita previa registrazione.
Per maggiori informazioni e per partecipare al workshop:
http://www.mbe.it/workshop
-19-novembre-2014/
Note per la redazione: Mail Boxes Etc. (MBE) è una
delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei
servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività
di aziende e privati.
In Galleria delle Carrozze – Stazione Centrale di Milano dall’8 al
12 ottobre
TAGLIO DEL NASTRO PER L’ESPOSIZIONE DELLE ECCELLENZE
DELL’INDUSTRIA DI TAIWAN
Cerimonia di apertura di Taiwan Excellence Showcase: in
mostra oltre 145 prodotti innovativi dei settori hi-tech, sport e
tempo libero, casa e lifestyle......
Milano, 8 ottobre 2014 – Taiwan Excellence Showcase,
l’esposizione presenta l’eccellenza dell’industria di
Taiwan, forte delle 45 aziende e degli oltre 145
prodotti in mostra. Da oggi fino a domenica 12 ottobre (dalle
10 alle 19), presso la Galleria delle Carrozze in stazione Centrale
a Milano, un padiglione costituito da container, a simboleggiare
quelli utilizzati per il trasporto delle merci da Taiwan verso il
resto del mondo, sarà la grande vetrina per i prodotti insigniti del
Taiwan Excellence Award (www.taiwanexcellence.org)
, premio istituito dal Ministry of Economic Affairs. Il pavilion,
disposto su due livelli, è caratterizzato da superfici open space
con ampie vetrate ed è stato realizzato con materiali e attrezzature
interamente riutilizzabili ed eco-friendly. Le grafiche sono
stampate con i più innovativi sistemi e utilizzando solo inchiostri
tollerati dall’ambiente.
L’Italia infatti è uno dei più importanti partner commerciali di
Taiwan, Paese caratterizzato da un’economia in crescita (produzione
industriale a +7% - dato di agosto 2014).
L’industria più rappresentativa della fervente economia di Taiwan è
certamente quella dell’hi-tech: leader mondiale nella produzione di
computer (sia desktop che notebook), tablet, monitor LCD, server,
macchine fotografiche digitali, con 8 aziende taiwanesi a
rappresentare da sole il 40% dell’intera produzione asiatica di beni
del settore.
Taiwan Excellence Showcase offre al pubblico un tour tra i prodotti
che meglio racchiudono il concetto di “innovalue”, ovvero la
massima espressione tra qualità e innovazione, rappresentando
19 aziende dell’ICT, 15 del mondo sport e tempo libero e 11 dedicate
alla casa e al lifestyle. Dai cellulari ai computer, tablet e
soluzioni hi-tech di networking, dalle bici pieghevoli agli scooter
a iniezione elettronica, ma anche gaming laptop e videoproiettori
full HD per uso domestico: molte le curiosità che i visitatori del
pavilion potranno toccare con mano, oltre alla possibilità di
mettersi in gioco con un divertente contest; in palio penne
touchscreen e 4 bici pieghevoli Strida Evo Orange.
VERAS:
PRESENTAZIONE PROGETTO SUMULAZIONE MARZIAA – V-ERAS
PER LA PASSEGGIATA VIRTUALE SU MARTE SI CERCANO
VOLONTARI
ITALIAN MARS SOCIETY: SETTIMANA DI SIMULAZIONE MARZIANA CON 4
ASTRONAUTI VOLONTARI: Osservatorio Astronomico di Madonna di
Campiglio - dal 7 al 14 Dicembre 2014
ESTERNO
INTERNO
Italian Mars Society ha
presentato il progetto di Simulazione Marziana che si
svolgerà dal 7 al 14 Dicembre 2014 presso l’Osservatorio
Astronomico di Madonna di Campiglio, nell’ambito del progetto ERAS (European
Mars Analag Station:
www.erasproject.org) Un equipaggio di quattro
astronauti volontari, scelti attraverso una CALL lanciata da Italian
Mars Society e in possesso di conoscenze in materie come sviluppo
software, robotica, psicologia, fisiologia, medicina, missioni
avioniche, simulerà le attività di esplorazione marziana su quattro
postazioni di simulazione, appositamente progettate e costruite
da Italian Mars Society e denominate MOTIVITY, sperimentando le
condizioni di vita e lavoro in un ambiente confinato, riconducibili
a quelle che si ritroverebbero in una stazione abitata presente su
Marte. Questo capitolo sperimentale del progetto ERAS, denominato
V-ERAS (Virtual ERAS), ha lo scopo di simulare, in previsione della
costruzione della stazione fisica di ERAS, alcuni aspetti connessi
all’esplorazione marziana. In particolare: la progettazione dello
habitat, il monitoraggio dello stato di salute degli astronauti, la
programmazione scientifica della missione esplorativa,
l’addestramento dell’equipaggio spaziale, la divulgazione
scientifica rivolta al largo pubblico. La stazione europea analogica
Marte per Advanced Technologies Integration (ERAS) è un programma
guidato dalla Mars Society Italiana (IMS), con l’obiettivo
principale di fornire un efficace banco di prova per gli studi in
campo operativo in preparazione delle missioni umane sul Pianeta
Rosso. Preliminarmente alla sua costruzione, Italian Mars Society ha
avviato lo sviluppo di un sistema di simulazione basato sulla realtà
virtuale (VR) della Stazione ERAS (V-ERAS). Il principale vantaggio
di tale simulazione è rappresentato dalla possibilità di effettuare
sessioni di test con un equipaggio messo nelle condizioni di
interagire con l'ambiente futuro prima che la stazione sia
costruita. Questo metodo consente di familiarizzare con l’ambiente
reale della stazione e con le relative missioni con una forte
riduzione dei costi. L'obiettivo principale di questa attività sarà
la realizzazione di simulazioni di adeguata fedeltà e la validazione
dei dati ottenuti durante le sessioni di test, in modo che possano
essere usati in fase di progettazione della stazione stessa. V-ERAS
consente di riesaminare il design abitativo, in fase di studio e
prototipazione, in quanto la tecnologia VR è la più appropriata per
una simulazione efficace degli ambienti interni prima della
costruzione finale. Nel contempo V-ERAS rappresenta una piattaforma
per lo sviluppo di conoscenze, metodi e norme per la creazione di un
sistema integrazione e autonomo di gestione
della salute dell'equipaggio, dal momento che durante la simulazione
verrà utilizzato un set completo di dispositivi biometrici. La
stessa piattaforma sperimentale è propedeutica alla pianificazione
di missioni scientifiche e test per l’equipaggio. In questo caso
l'attenzione è rivolta a una serie di scenari specifici incentrati
sulla collaborazione uomo-robot, utilizzando i risultati dello
sviluppo di robotica avanzata in corso nell’ambito del progetto ERAS.
V-ERAS presenta caratteristiche uniche rispetto ad altri analoghi
marziani, in quanto sarà altamente accessibile al pubblico,
aumentando così la conoscenza e la sensibilizzazione del grande
pubblico verso gli studi e le ricerche in ambiente marziano. A tale
scopo, durante la settimana di simulazione, si terranno eventi
formativi e divulgativi dedicati all’esplorazione di Marte.
L'equipaggio sarà composto da quattro individui scelti
principalmente per le loro conoscenze scientifiche e
tecnologiche in settori quali la psicologia, la fisiologia, la
medicina, le operazioni di missione, fattori umani e abitabilità.
L'equipaggio includerà un direttore di missione e un comandante.
Il Direttore di Missione (MD) è responsabile del funzionamento
generale e del corretto svolgimento della missione V-ERAS-14,
garantendo il rispetto delle regole di missione e il coordinamento
ottimale di tutte le azioni necessarie a seguito di modifiche al
programma. Il MD è responsabile finale per la condotta generale
della missione; coordina e accetta tutte le azioni necessarie con la
squadra equipaggio. Inoltre, il Direttore di Missione è responsabile
per la modifica dell'equipaggio e la revisione del programma di
missione in base allo stato dell'hardware V-ERAS e alla salute
dell’equipaggio. Il Comandante
dell’Equipaggio (CC) ha il compito di coordinare le operazioni,
aiutare a risolvere i problemi tecnici lato equipaggio durante la
missione, raccogliere i dati di missione per le successive analisi
ed elaborazioni. La missione V-ERAS-14 prevede la presenza di un
Team di Comunicazione, responsabile del coordinamento delle
attività di sensibilizzazione e di gestione delle attrezzature
multimediali. Le attività quotidiane del team di comunicazione
comprendono i rapporti con i media, la pubblicazione delle foto del
giorno, dei video e delle news sui canali web e social media,
l’organizzazione di conferenze e visite guidate di pubblico e dei
media presso la struttura V-ERAS. Nel corso
della Settimana di Simulazione Marziana sono previsti i seguenti
esperimenti: Virtualizzazione Esperimento per Mars Expedition;
Controllo remoto di Husky Rover situato a ClearPath mediante invio
telemetria e ricevimento comandi dal V-ERAS in tempo reale. ERAS
Habitat Design Review; Serie di test di ingegneria sulla
configurazione V-ERAS , Monitoraggio sanitario dell’equipaggio,
Scenari di simulazione / missioni EVA EUROPA
SdP
Brebemi:
APERTURA A35 – BREBEMI Brebemi è il nuovo
collegamento autostradale tra le Città di Brescia e
Milano. L’infrastruttura ha un’estensione di 62,1 km. Oltre al
tracciato principale dell’autostrada, il progetto dell’opera ha
previsto la realizzazione di 35 km d’interventi sulla viabilità
ordinaria.Sono 5 le Province interessate, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi,
Milano, mentre i Comuni complessivamente coinvolti sono quarantatre,
tredici in Provincia di Bergamo, tredici in Provincia di Brescia,
quattro in Provincia di Cremona, uno in Provincia di Lodi, dodici in
Provincia di Mil ano.Brebemi è la prima infrastruttura
autostradale italiana a essere realizzata in project financing,
ovvero in completo autofinanziamento senza oneri per i contribuenti
e per lo Stato, per un costo di 1,61 miliardi di euro.
L’investimento è finanziato per circa il 75% con prestiti bancari e
per circa il 25% con mezzi propri messi a disposizione dai soci (equity).
L’autostrada è oggi in grado di attrarre una parte significativa del
traffico, contribuendo a risolvere definitivamente l’annoso
congestionamento che ha caratterizzato i territori attraversati,
aiutando in modo straordinario a rilanciare la competitività degli
stessi e delle imprese che vi operano.
La
ricerca Ford sulle distrazioni al volante: 1 giovane su 4 scatta
‘selfie’ e usa i social network mentre guida Video:
http://youtu.be/ike2VXuIwF4
Gli incidenti automobilistici sono una delle principali cause di
mortalità giovanile, e Ford Motor Company ha deciso di
contribuire alla causa della sicurezza istituendo anche in Europa il
programma Driving Skills For Life, che insegna ai ragazzi i
principi, le teorie e le tecniche della guida responsabile.
Oltre 5.000 giovani guidatori dai 18 ai 24 anni hanno già seguito i
corsi in tutta Europa, di cui oltre 1.000 in Italia, e in decine di
migliaia hanno seguito le lezioni online, disponibili anche in
italiano sul sito
www.drivingskillsforlife.it . La prossima edizione del programma
introdurrà una nuova sessione che permetterà ai ragazzi di acquisire
consapevolezza rispetto ai rischi derivanti all’utilizzo degli
smartphone alla guida per scattare ‘selfie’ o accedere ai social
network. “Scattare un ‘selfie’ con lo smartphone è un’attività
diventata con estrema rapidità parte integrante della vita di tutti
i giorni, ma è l’ultima cosa che andrebbe fatta mentre si è al
volante”, ha spiegato Jim Graham, responsabile del programma Ford
Driving Skills for Life.
“E’ preoccupante che un numero così elevato di giovani guidatori
ammetta di utilizzare lo smartphone per scattare foto e accedere ai
social network mentre guida, e il nostro compito è sottolinearne la
pericolosità diffondendo nelle modalità più idonee l’importante
messaggio della responsabilità”.
Di recente, la moda del ‘selfie’ ha causato in tutto il mondo
incidenti anche fatali, ma ciò non sembra rallentare la crescita di
questa abitudine. Le foto vengono condivise con gli amici e
pubblicate sui social media, dove addirittura, in particolare su
Instagram, sono nati ‘hashtag’ come #drivingselfie, che raccolgono
gli autoscatti realizzati proprio al volante.
Secondo lo studio, gli inglesi sono i maggiori ‘selfie-dipendenti’
(il 33%, ossia 1 su 3, ne scatta mentre guida), mentre in Italia la
pericolosa abitudine riguarda circa 1 giovane su 4 (26%). Negli
altri paesi la percentuale è del 28% per Francia e Germania, mentre
più accorti sono i giovani spagnoli (18%) e belgi (17%).
Accedere ai social network mentre si guida è una pratica
analogamente molto rischiosa, ma è un’abitudine per circa 1 giovane
italiano su 5 (21%). I ragazzi tedeschi sono i meno propensi a
rinunciare ai social media mentre guidano, con una percentuale di
accesso che raggiunge il 35%. Seguono gli inglesi (32%), i belgi
(26%) e i francesi (23%), mentre anche in questo caso gli
spagnoli si distinguono per una maggiore attenzione alla guida
responsabile, con l’8%.
Scattare una foto generica (non un ‘selfie’) mentre si è al volante
è un’abitudine alla quale non rinuncia il 40% degli italiani. La
percentuale cresce addirittura al 55% in Germania, seguita da Regno
Unito (43%), Belgio (41%), Francia (41%). Anche questa classifica è
chiusa dalla Spagna (32%).
“Scattare un ‘selfie’ alla guida espone guidatore, passeggeri,
pedoni e altri utenti della strada, a un elevato rischio di
incidenti dalle conseguenze potenzialmente fatali”, ha dichiarato
Giordano Biserni, presidente dell’ASAPS (Associazione Sostenitori e
Amici della Polizia Stradale). “Guidare responsabilmente vuol dire
avere gli occhi sempre sulla strada, le mani sempre salde sul
volante, e fare in modo di trovarsi sempre nel pieno controllo del
veicolo. Questo è uno dei messaggi che Ford diffonde grazie anche a
iniziative esemplari come il programma Driving Skills For Life”.
Driving Skills For Life è un programma di training che Ford porta
avanti con successo negli USA da oltre 10 anni e che è stato
implementato lo scorso anno in Italia e altri 4 paesi europei
(Francia, Germania, Regno Unito, Spagna). Per l’edizione 2014 Ford
ha investito 2,3 milioni di euro, incrementati rispetto agli 1,5
milioni di euro del 2013, ed esteso a 2 ulteriori paesi (Belgio e
Romania) le attività di training.
Le future edizioni del programma, che sottolinea l’importanza del
riconoscimento dei rischi e la gestione corretta di velocità e
spazio, saranno integrate da una sessione nel corso della quale i
ragazzi proveranno a scattare un ‘selfie’ alla guida in un contesto
chiuso e controllato, affiancati da un istruttore esperto Ford.
“Nei test che abbiamo svolto, i ragazzi all’inizio sono scettici, ma
quando vedono le conseguenze che queste attività hanno sul
comportamento dell’auto, il messaggio viene recepito molto
efficacemente”, ha aggiunto Graham. “Le conseguenze di un ‘selfie’
alla guida sono potenzialmente fatali, ed è cruciale portare questo
messaggio ai ragazzi nel modo più efficiente possibile”.
# # #
* Ricerca Ford condotta tra il 03/06/2014 e il 27/06/2014 su un
campione di 7.003 guidatori tra i 18 e 24 anni
in Italia, Belgio, Francia, Germania, Regno Unito, Romania
Finmeccanica-AnsaldoBreda: il primo treno della metro di Milano
uscito dallo stabilimento di Reggio Calabria.
Reggio Calabria, 26
luglio 2014 --
È iniziato dallo stabilimento AnsaldoBreda di Reggio Calabria
il primo viaggio del treno numero 1 della nuova metropolitana di
Milano. L’uscita è avvenuta ieri a tarda sera, secondo il
programma prestabilito.La commessa complessiva
per la società di Finmeccanica riguarda la costruzione per ATM
di 30 veicoli, di cui 20 destinati alla linea 1 e 10 alla 2 della
metropolitana del capoluogo lombardo.
Si tratta di mezzi di ultima generazione dal punto di vista
tecnologico e di sicurezza, all’avanguardia per quanto riguarda il
comfort del passeggero e con un design innovativo “open-space” che
consentirà ai viaggiatori di vedere dal fondo all’inizio del treno.
La metro è dotata di strutture e carrelli capaci di garantire una
marcia silenziosa, impianto di climatizzazione integrale
estate/inverno, pareti resistenti ad atti vandalici, sistema di
videosorveglianza con registrazione continua delle immagini del
comparto passeggeri. Grande attenzione è stata anche riservata al
design, curato da esperti del settore, sviluppato su un progetto di
stile che ha recepito specifiche richieste del cliente.
I treni erano stati presentati in anteprima lo scorso inverno,
quando il mock up in scala 1:1 è rimasto in esposizione a Piazza del
Duomo dando la possibilità ai milanesi di “salire a bordo” per un
primo viaggio virtuale: il modello disponeva infatti di un cinema 3D
all’interno..
ITALIANI: L’89% PREFERIREBBE INVESTIRE IN ENERGIE RINNOVABILI
CHE
NEL NUCLEARE
Milano 22 marzo 2011.
Quasi il 90% degli italiani preferirebbe investire nelle
energie rinnovabili che nel nucleare, sono inoltre il
17% gli italiani che a seguito del disastro in Giappone hanno
cambiato idea sulla sicurezza del nucleare. Questi alcuni dei
risultati di un sondaggio effettuato a marzo 2011 dall’Osservatorio
Giornalistico Mediawatch su un campione di 1.030 italiani, di età
compresa tra i 18 e i 70 anni, tramite mail e controllo dati. Da
questo sondaggio risulta inoltre che il 68% degli intervistati è
contrario all’utilizzo del nucleare in Italia. Di seguito tutti
i risultati del sondaggio:
- E’ a favore del nucleare in Italia? No 68% Sì 32%
- Gli ultimi fatti in Giappone le hanno fatto cambiare idea sulla
sicurezza del nucleare? No 83% Sì 17%
- Secondo lei è possibile risolvere le necessità energetiche
italiane senza l’utilizzo del nucleare? No 34% Sì 66%-- Lei
sarebbe favorevole a investire i soldi che il governo metterà a
disposizione per il nucleare a favore di fonti energetiche
alternative? No 11% Sì 89%
- E’ d’accordo sul lodo Romani, che toglie i contribuiti alle
energie alternative anche retroattivamente? No 83% Sì 17%
“Recenti ricerche di esperti – spiega CarloVittorio Giovannelli,
giornalista e esperto di comunicazione-media – dicono che se
investissimo gli stessi soldi di una centrale nucleare in energie
rinnovabili, nell’arco di tempo necessario per costruire la
centrale, avremmo l’equivalente in energia di sei centrali nucleari.
Inoltre una stima ipotizza che se si utilizzasse ¼ della
superficie del deserto del Sahara in pannelli fotovoltaici si
ricaverebbe l’energia necessaria per tutto il mondo (ovviamente
rimarrebbe il problema del trasporto della stessa). Questi dati
dovrebbero far riflettere sulla situazione nel Belpaese. Perché non
pensare al fatto che potrebbe bastare ricoprire l’intera rete
ferroviaria italiana di pannelli fotovoltaici per ottenere l’energia
necessaria per tutto il Paese? In questo modo si avrebbero i
pannelli e si ovvierebbe agli inestetismi paesaggistici. Vorrei
inoltre rispondere a quanti affermano che senza il terremoto ed il
conseguente tsunami non sarebbe successo nulla alle centrali
giapponesi, che, se non ci fossero state le centrali non sarebbe
comunque successo nulla, tsunami o meno.”
Tutti i rischi del nucleare
Non
bastavano le tragiche notizie che arrivano da molte centrali
nucleari giapponesi e che lasciano il mondo col fiato sospeso
per le sorti di milioni di persone: gli affaristi e i politici
italiani che vogliono riportare in Italia una minaccia
allontanata 24 anni fa per volontà popolare si stanno
abbandonando al mero cinismo di fronte al paventarsi di una
catastrofe possibile che purtroppo rischia di superare ogni
possibile previsione. Con il referendum popolare di giugno si
potranno mettere a tacere gli “archeologi della politica
energetica” del nostro paese e dare una svolta per un futuro di
efficienza e rinnovabili. Un
clic su
fermiamo il nucleare
3"Fermiamo
Mr. Burns"
Il nucleare incubo o risorsa di cui non si può far senza?
Nell'ultimo periodo il tema del nucleare è ricomparso nel dibattito
politico e sociale del nostro paese, nonostante...
[leggi]
"Imbrocchiamola!" per ridurre plastica e costi
Risparmiare? A volte è facile. Come bere un bicchier d'acqua.
Meglio: una caraffa intera! A Padova c'è "Imbrocchiamola",
contro le montagne di soldi spesi e quelle di plastica da smaltire.
[leggi]