MILANO PRESS - Turismo

















 

TURISMO

 AMBIENTE & NATURA 

www.mediterraneantourism.it portale del Salento  -  - http://www.enit.it/ - http://www.trenitalia.it/  - www.Alitalia.com - www.expedia.it - www.ryanair.com/ - www.booking.it - www.venere.com -     www.govolo.it - mareemontisulweb     viaggiareweb         turismonotizie  - naturaeanimali   - 
Seguici su
: fb 
   
       
                                                                  

 
 


VAL  di  FASSA  
una delle bellissime valli ladine del Trentino, ricca di  storia e di tradizioni che propone da luglio  a  settembre 
FASSA FUORI MENU!   TERZA EDIZIONE
UNA  MANIFESTAZIONE 
mirata alla scoperta dei gusti della Val di Fassa con  i migliori chef della zona a  disposizione  del  turista
Dall'albergo dopo la colazione si raggiunge il posto indicato nel programma Fassa Fuori Menu. stabilito dall'Apt Val di Fassa e  che  cambia di  volta in volta. Cammin facendo  verso  la  meta  scelta e beandovi del  meraviglioso  panorama dolomitico mozzafiato, una guida vi racconta il territorio e sarà in grado di dar tutte le risposte alle vostre domande. Quando avrete raggiunto il posto vi aspetteranno i migliori produttori della zona con gli chef a  disposizione pronti  a soddisfare  le vostre esigenze gastronomiche. Il costo di partecipazione all'evento è di  10/30 euro. Per  tutte  le  informazioni potete rivolgervi  all’albergo  che  vi  ospita    direttamente sul sito dell'APT della Val di Fassa          
                                                                                   OrnellaTorre
§§§§§§§§§§§

 
La Val di Fassa (Trentino) autentico concentrato di meraviglie naturali si sviluppa, lungo il corso del torrente Avisio, per una ventina di chilometri nel cuore delle Dolomiti, Continua a leggere...»

Tinos: L’isola dei miracoli, del vento, dell’amore

 
Si tratta, per estensione, della terza isola dell’arcipelago delle Cicladi, posizionata al centro del mare Egeo, vicina al Porto del Pireo e a poca distanza delle altre isole Cicladi, quali Mykonos, Syros, Paros , Naxos e Santorini.  Luogo dove convivono armoniosamente i credenti di religione ortodossa e quelli cattolici. 
Tinos, destinazione per tutte le quattro stagioni, isola dell’arte e della cultura è la destinazione ideale per tutti quelli che vogliono combinare diverse attività:  Continua a leggere...»
 
 

OTIUM RESORT: UN’OASI INCANTEVOLE DI RELAX E DI BENESSERE

otiumAl centro dello stupendo anfiteatro naturale della Piana di Sibari, incastonato tra i contrafforti del massiccio del Pollino e l’azzurro mare Jonio, sorge il prestigioso Otium Sibarys Resort. Il grande villaggio turistico realizzato da pochi anni e inserito da quest’anno tra i Nicolaus Club in grado di animare l’estate dei villeggianti con gli esclusivi Format Nicolaus, sorge a poca distanza dagli scavi di Sibari e dai Parchi proto-storici di Broglio di Trebisacce e di Macchiabate-Timpone della Motta di Francavilla  e a ridosso delle preziose riserve naturali del Parco Nazionale del Pollino... Continua »

 

 

aranceTREBISACCE: PERLA DELLO JONIO 
TREBISACCE: PERLA DELLO JONIO

    Tra il verde delle sue colline coperte di macchia mediterranea e il verde degli aranceti dove si coltiva il rinomato “Biondo Tardivo”, l’arancia tipica che si fa gustare fino all’estate e l’azzurro cristallino del suo mare, è adagiata Trebisacce, cittadina tranquilla e vivibile, di circa 10mila abitanti, da sempre considerata la “Perla dello Jonio”. Dal greco “Trapezakion”, secondo la storiografia corrente Trebisacce fu fondata da Italo, re degli Enotri, la stirpe arcaica del popolo italico insediatasi sui terrazzi marini che spaziano sulla Piana di Sibari. La cittadina jonica, da sempre apprezzata come località turistica balneare, sta oggi scoprendo la sua vera vocazione nell’ambito del turismo culturale ed esperienziale che, oltre al clima, al sole e al mare, ... Continua »

 

ASSOCIAZIONI PAZIENTI E ADR, AEROPORTI DI ROMA: UNA COLLABORAZIONE PER LE PERSONE CON RIDOTTA MOBILITÀ

SOLO A FIUMICINO, SONO CIRCA 300.000 LE PERSONE CHE ANNUALMENTE CHIEDONO ASSISTENZA AEROPORTUALE: CON L’ARRIVO DELL’ESTATE PICCO DI RICHIESTE
Milano, 4 luglio 2016 – “Garantire la possibilità di viaggio e spostamento è un diritto inalienabile dell’uomo oltre a rappresentare uno dei più grandi piaceri della vita. Ma per chi ha una patologia che compromette la capacità di muoversi autonomamente viaggiare è davvero complicato”...Continua a leggere...»
 
 

ISOLA DI CHIOS – IL MUSEO DELLA MASTICA

Una particolare attenzione a questo prezioso prodotto, alla zona dove si... Continua »
 
 

Corsica Sardinia Ferries: La MEGA ANDREA,
la nuova ammiraglia della flotta debutta sul Golfo Aranci


Corsica Sardinia Ferries   festeggia:    35 anni al servizio della Sardegna 20 anni di linea su Nizza E L’apertura di nuovi collegamenti
35  ANNI  DI  IMPEGNO,  QUALITA’  E  SERIETA’
La Sardegna destinazione primaria per le nuove rotte di Corsica Sardinia Ferries che aprono al mercato transalpino: Nizza-Golfo Aranci e Tolone-Porto Torres. Nuovi collegamenti anche tra Sardegna e Corsica: Golfo Aranci-Porto Vecchio e Porto Torres-Porto Vecchio
 Corsica Sardinia Ferries 2016  NOVITA’  e  INNOVAZIONE,
Vacanze esotiche nelle Marine di Salve  Le Maldive d’Italia

 

Vacanze esotiche nelle Marine di Salve Le Maldive d’Italia

Lunghe e noiose ore di volo ADDIO. Per concedersi vacanze esotiche non è più necessario sottoporsi a stressanti traversate. Sabbia... Continua »

 

 

un “Salto nel Girotonno di Carloforte”con Sardinia Ferries


 
Sulcis in fundo, le #navigialle
 Con Sardinia Ferries “Un salto nel Girotonno di Carloforte” dal 2 al 5 giugno 2016Tariffe a partire da 240 europer il viaggio a/r, 2 passeggeri, 1 auto, 1 cabina ...Continua a leggere...»

 

Zagabria, la capitale della Croazia

Zagabria, la capitale della Croazia, con i suoi parchi verdi che si trovano ad ogni passo ed i numerosi caffè  pieni di gente da la sensazione di un grande salotto all’aperto. La sua cultura ed architettura mitteleuropea si mescolano con lo stile di vita mediterraneo, dando così alla città un tocco particolare ed un fascino speciale.
A Zagabria vi aspetta una ricchissima offerta culturale, musei classici e contemporanei, teatri, gallerie, vivaci mercati tipici ed una divertentissima vita notturna. Insieme ad una scena gastronomica sempre più variegata ed interessante,  eventi d’ogni tipo, un’ampia offerta di alloggio e la gentilezza mediterranea fanno di Zagabria un’ottima scelta per il vostro city break.   Continua a leggere..

Voli diretti della Croatia Airlines tra Milano e Zagabria

 Dal 20 maggio 2016 inizierà la tratta aerea Milano-Zagabria, con la compagnia Croatia Airlines.                            www.croatiaairlines.com   
Voli diretti della Croatia Airlines tra Milano e Zagabria già da 129 €
Il vettore nazionale e il membro della Star Alliance quest'estate introduce i voli internazionali diretti tra Milano e Zagabria, tre volte la settimana,  il martedì, il venerdì e la domenica.

Il primo volo tra le due destinazioni parte il 20 maggio 2016, Continua a leggere...»

 
OLANDA: DELFT, TRA CERAMICHE E DIPINTI

OLANDA:
DELFT, TRA CERAMICHE E DIPINTI

www.delft.nl
 Create dai maestri artigiani olandesi, hanno arricchito le regge di tutta Europa, da Versailles a San Pietroburgo. La migliore... Continua »

 

 

Benvenuti in Olanda, al parco Keukenhof NEL REGNO DEI TULIPANI

   www.holland.com
 32 ettari di terreno. 7 milioni di fiori da bulbo. Più di 800 varietà di tulipani. Meravigliose distese... Continua »

 

 

 

 

PARCO DI VILLA SUCOTA E PARCO DI VILLA DEL GRUMELLO - COMO: NUOVI PERCORSI

VILLA DEL  GRUMELLO  e   VILLA  SUCOTA 
 
CHILOMETRO DELLA CONOSCENZA (KM_C):
APERTURA DEL PARCO DI VILLA SUCOTA E PRESENTAZIONE DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PARCO DI VILLA DEL GRUMELLO
Domenica 10 aprile 2016, Villa Sucota e Villa del Grumello a Como aprono al pubblico rendendo fruibili nuovi percorsi, incantevoli tratti di passeggiata e luoghi d’interesse appena restaurati.
Ceylonroots – DMC Singalese

Ceylonroots – DMC Singalese

cylonCeylon Roots DMC Singalese, gestito dal ( CEO) Dishan Perera e attivo da anni nel turismo leisure culturale e MICE, si... Continua »

 


Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016

Dalla tradizione all’innovazione  (www.mantova2016.it)  Mantova, gioiello del Rinascimento famoso in tutto il mondo per la sua storia, gli inestimabili tesori... Continua »

ISRAELE. il rame delle miniere di re Salomone e gli Edomiti- una scoperta straordinaria

il rame delle miniere di re Salomone e gli Edomiti: una scoperta straordinaria racconta la storia di questo popolo in... Continua »
 

 


 

 
A Berlino, Mediterranean Salento my love party 
per presentare le bellezze delle Marine di Melendugno e delle migliori imprese turistiche
Mare, cultura e divertimento. Dopo il successo alla Bit di Milano 2016, il Salento con le Marine di Melendugno approda a Berlino per presentarsi come meta alternativa e sicura del Mediterraneo.
 

Trebisacce – Calabria, Cosenza


Successo del Comune di Trebisacce, Affollata conferenza stampa  Nel Circolo della Stampa di Milano L’alba sul mare, il tramonto tra gli... Continua »
 

 

PUGLIA, ecco le 6 TOP DESTINATION elette dai giornalisti e opinion leader
 alla BIT DI MILANO

 

  I giornalisti e gli opinion leader internazionali e nazionali esperti di moda e turismo eleggono 
Alberobello, Castellana Grotte, Oria, Melendugno, Castro e Nardò le 6 TOP DESTINATION DELLA PUGLIA da non perdere per le prossime vacanze primavera estate 2016 in un viaggio lento e senza tempo dalla Vale d’Itria al Salento 
dal titolo “Puglia, il sapore della vita”.....
Continua a leggere...»
 
 

“La Toscana del turismo deve continuare ad investire e programmare”

www.turismo.intoscana.it
Bit2016, Ciuoffo: “La Toscana del turismo deve  continuare ad investire e programmare” l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo,  alla Bit... Continua »

Germania:Baden-Württemberg: 2016, anno di festeggiamenti

 
Il 2016 del Baden-Württemberg, Land nel sud-ovest tedesco, è segnato da ricorrenze: ai 500 anni dalla promulgazione della Legge tedesca della purezza della birra si affiancano i 50 anni della Strada barocca dell’Alta Svevia. Mentre Mainau, l’isola dei fiori sul Lago di Costanza, si prepara alle sue feste aristocratiche. .....

Continua a leggere...»


 

OROBIE - le Prealpi Orobiche :
VALBREMBANA, VALBREMBILLA, VALTALEGGIO, VALSASSINA

           Valorizzare  e rilanciare il turismo delle  tre  valli

 

  
     www.vallinfamiglia.com     
       www.vallebrembana.com                
       /www.emozioniorobie.it/

Tre  valli delle 
Prealpi lombarde ovvero   le  Prealpi  Orobiche:  Valbrembana,  Valtaleggio e Valsassina, tra  la  provincia  di  Bergamo  e di  Lecco  e  11 dei  loro  comuni:
 - Zogno, Valbrembilla, Sedrina, Taleggio, Ubiale Clanezzo, Vedeseta, Blello, Moggio, Cassina, Cremeno e Pasturo., si  sono  riuniti  nel progetto   “Distretto dell’Attrattivitࠔ
DAT "VALLI IN F@MIGLIA" www.vallinfamiglia.com - iniziative di Area Vasta per l'attrattività territoriale integrata turistica e commerciale  per valorizzare  e rilanciare il turismo di  queste zone  delle  Alpi Orobie.
 

Continua a leggere...»

Olanda 2016: novità

Holland.com
Bosch Experience: Sulle tracce di Jheronimous Bosch
Bosch Experience, un’esperienza unica per scoprire la città di Den Bosch ai tempi di Jheronimous

 
 

Intervista con il segretario Filippine del Turismo HE Ramon R. Jimenez, J.R., in occasione dell’Asean Tourism Forum (ATF) 2016

 
-       Quali sono gli obiettivi verso l'anno 2020? 
Riteniamo che Paese, le Filippine siano una meta di grande interesse in Asia e come tale stimolino il turismo internazionale a vivere una esperienza .
 

Castellana Grotte, la Notte dei cento Falò (i falò)

Una lunga scia di luce  arderà con le Fanove
La Puglia è una festa continua. Non si è ancora spenta l’eco dei fuochi d’artificio di Capodanno che già fervono i preparativi per una nuova Grande Festa. Appuntamento a Castellana Grotte il 10 e l’11 gennaio per la Notte delle Fanove, quando cento falò arderanno in onore della Madonna della Vetrana. Una lunga scia di luce unirà il centro storico e le contrade, richiamando fedeli e viaggiatori intorno al fuoco, dove si canta e si degustano buon vino e prodotti tipici fino a notte fonda, anche in pieno inverno. .....

Continua a leggere..

Piacenza in una App


  Piacenza in una App: la città si racconta e diventa smart

Un' app basata sulla tecnologia dei beacons e disponibile su App Store e Google Play
In occasione di Expo Milano 2015 il Comune di Piacenza ha messo in campo un nuovo strumentopensato sia per i turisti che per i cittadini.
Piacenza è la prima città italiana a essere stata mappata con un’applicazione sviluppata grazie alla piattaforma IMApp e basata sulle tecnologie iBeacons e GPS, per garantire a turisti e cittadini un’esperienza di visita e fruizione coinvolgente  sia all’aperto che al chiuso Continua a leggere...»

MOLISE TRUFFLE EXPERIENCE - TARTUFO simbolo del Molise.

 
         il Molise che non ti aspetti  e ti sorprende.
                      Il TARTUFO molisano                                                     


                                                          il Molise che non ti aspetti  e ti sorprende.
 FOOD   &  TRAVEL  27/29 ottobre 2015

L’evento rientra nel progetto «Dall’EXPO ai territori – Earth & Truffles», un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri   con Agorà per la valorizzazione e la promozione dei territori italiani, attraverso specifici interventi collegati all’evento EXPO 2015.....

 

Losanna, una città che non si dimentica facilmente!

... a 
Capitale Olimpica!, Una città da scoprire con i trasporti pubblici
 Nel cuore dell’Europa e a 40 minuti dall’Aeroporto internazionale di Ginevra, la Capitale Olimpica vi consente di vivere un’esperienza unica grazie alle sue innumerevoli attrattive.  . 

 

Calabria, Week d’autunno in Calabria Nell’Alto Jonio Cosentino emozioni e paesaggi da vivere

 
Vi trapasseranno l’anima i murales di Montegiordano realizzati dal pittore La Teana e le poesie di Luigi Pace. Sono presepi, tra montagna e collina, i centri storici di Albidona, Canna, Nocara, Oriolo, Roseto Capo Spulico e Rocca Imperiale dove il regista Pupi Avati ha ambientato una fiction che vedremo su Rai uno il prossimo gennaio.


 

 
 Emozioni, paesaggi mozzafiato, buona tavola. Dopo un’estate da tutto esaurito, in autunno si ritorna in Calabria, nell’Alto Jonio Cosentino per gustare un territorio ancora tutto da scoprire. E vivere esperienze indimenticabili:un giro in barca a vela all’ombra del castello di Roseto Capo Spulico, una battuta di pesca al tonno da regalare agli amici sott’olio, un viaggio avventura a Plataci a mille metri di altezza e poi, appena mezz’ora dopo, una passeggiata sulla spiaggia esotica di Villapiana. E nelle colline del Parco del Pollino potrete raccogliere le castagne per sentire il profumo dell’autunno.  Continua a leggere...»
 
 

Calabria Alto Jonio Cosentino

 
Week end d’autunno nell’Alto Jonio Cosentino
Tante emozioni da vivere
 
 
 


 

Parchi e riserve, anima del territorio marchigiano
http://natura.regione.marche.it

Nuovo appuntamento per “I giovedì del gusto”

 I parchi e le riserve del territorio marchigiano contribuiscono a porre un nuovo tassello al “Modello Marche”, che si caratterizza come un vero e proprio stile di vita, legato alla qualità dell’ambiente, ai valori storico-culturali, all’arte ed all’enogastronomia.  more...clic sul titolo o sull'immagine


 

IL PELOPONNESO, La Grecia della Regione Occidentale, un viaggio
di  ornella torre

Le tre province della Grecia occidentale sono  l’ ETOLOACARNANIA,  l’ACHAIA e l’ILIA, in  ognuna di esse  vi è tutto e di più da scoprire, una Grecia insolita fuori dal turismo di massa... Continua »
www.visitgreece.gr
 

                    IL MONFERRATO  patrimonio dell’UNESCO.  Ed il suo territorio  –
IL MONFERRATO  patrimonio dell’UNESCO.  Ed il suo territorio  -  
  di  ornella torre
MONFERRATO vuol dire: dolci colline con paesaggio da mozzafiato, cultura, arte, enogastronomia(agnolotti, panissa, bagnacauda, bolliti, krumiri, torte e quanto più)    vigneti ( barbera, grignolino,
 il Freisa, la Malvasia Chardonnay)  boschi (funghi, tartufi, passeggiate a piedi e in bici), infernot(cantine   turismo religioso e tanto, tanto più per passare una insolita vacanza all’insegna  della cultura e del riposo  
Continua

 20 luglio 2015


          
 

 

COSTA CROCIERE decolla con ALITALIA: “FLY & CRUISE” VOLO+CROCIERA

Stilato tra Alitalia e Costa Crociere www.costacrociere.it   www.alitalia.com, un   accordo di collaborazione   triennale 2015-2018 che mette a disposizione dei  crocieristi Costa  circa 100.000 posti aerei sui voli Alitalia sia   di linea che charter. per raggiungere i... Continua »
                                           ornella torre

“VALLE DEL SAVUTO” UNA TERRA TUTTA DA SCOPRIRE
di  ornella torre

                                            nella   provincia di Cosenza, Meta... Continua
 

CATALOGO OFFERTA “TERRE DEL SAVUTO” Continua »

                                                                                           ornella torre


 

 

Calabria, alto Jonio Cosentino

 
Alto Jonio Cosentino, cogli la prima estate
 
Ad Amendolara, con la Festa di San Vincenzo, il fuoco brucia la cattiva stagione. Ad Alessandria del Carretto si celebra il rito della fecondità conquistato dall’uomo con fatica. A Cerchiara si festeggia la Madonna delle Armi nel magnifico Santuario dal panorama mozzafiato. E Oriolo si trasforma in un presepe che celebra due Santi: San Francesco di Paola e San Giorgio. Tutto questo concentrato nell’ultimo week end di aprile.
Ma, dopo le feste di tradizione, arriva l’estate nell’Alto Jonio Cosentino, in Calabria. Dall’alba sul mare ai tramonti sulle montagne si possono vivere emozioni uniche per tutti i gusti e tutte le età. 

Continua a leggere...»

 

Il primo maggio riapre BAUBEACH, la prima spiaggia attrezzata
 per cani liberi e felici d'Italia

 

BAUBEACH La prima spiaggia attrezzata per cani liberi e felici d'Italia     
 Via Praia a Mare snc – Maccarese (RM
)

Con diciotto anni di esperienza sul campo ma ancora tanta voglia di inventare, il prossimo primo maggio ​il Baubeach® di Maccarese, la prima spiaggia attrezzata per cani liberi e felici d'Italia, riaprirà le sue porte, con il Patrocinio del Comune di Fiumicino. La struttura, unica a poter usare il Marchio Registrato BAUBEACH®, per non cadere in confusione con altri lidi accessibili ai cani,  Continua a leggere...»
 

 
 Alto Jonio Cosentino Dove la Calabria è più bella che mai
 

Mare, tradizioni culturali e montagne. In primavera la Calabria è più bella che mai: pescheti in fiore in collina sullo sfondo del mare la cui ebbrezza si mescola con il profumo dei fiori di limone. L’ideale per coloro che cercano un soggiorno dove è vietato annoiarsi: spiagge, campagne sul mare, borghi medioevali, siti archeologici ed escursioni in montagna. Siamo nell’Alto Jonio Cosentino sulla fascia che va da Rocca Imperiale a Trebisacce e che arriva a toccare, nell’entroterra, anche il Parco nazionale del Pollino in montagna.  Continua a leggere...»


 

LOGO_VERY)MACEDONIA
GRECIA: Very MACEDONIA –  Macedonia  Centrale 
 
un Fam-Trip a livello internazionale organizzato direttamente dal
Direttorio della Regione Macedonia
Centrale
           FAR CONOSCERE ED APPREZZARE LA MACEDONIA CENTRALE
                          
con AMBOTIS  E ATERNUMVIAGGI


ATTENZIONE! dal 26 luglio al 30 Agosto volo speciale ITC da BARI ogni SABATO

 www.aternumviaggi.it - http://www.aternumviaggi.it/grecia.html  - un clic su  CATALOGO PDF 
                 CATALOGO SFOGLIABILE

Aternum viaggi, tour operator di Pescara con 34 anni  di attività, propone da quest’anno un’estate diversa nella Grecia della Macedonia. Sul loro catalogo troverete offerte convenienti ed allettanti per un viaggio  in Macedonia – Calcidica  (e non solo ) alla scoperta  luoghi  incantevoli.

Perché si propone  una Grecia "diversa"? Perché non è la solita Grecia quella di massa, quella delle isole o di Atene  o  del  Pireo  o  del  Peloponneso, ma la Grecia della  Macedonia centrale, un percorso a dir poco denso di emozioni e scoperte  nella  Very Macedonia nella riviera dell’Olimpo (del Monte Olimpo) nella Calcidica (La penisola a forma di  mano con tre dita) senza dimenticare Salonicco anzi partendo da Salonicco per percorrere un fantastico ed emozionante viaggio attraverso la Storia, la cultura,  l’archeologia,  il paesaggio, il mare e i  monti, l’enogastronomia (si segnala il caratteristico e tipico  ristorante  Rouga in una caratteristica zona, con specialità greche. In una zona pedonale che porta  al mare c’è un locale  “Blé” il cui nome fa capire che  è una sorta di panetteria, focacceria ecc. da visitare per assaggi), anche  il divertimento non  manca, soprattutto per i giovani. Questo intreccio vi porterà in un’altra dimensione  e vi lascerà un ricordo indimenticabile di questi luoghi.

 http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/05/Die_Denkmal_Alexander_des_Gro%C3%9Fen_in_Thessaloniki.JPG/200px-Die_Denkmal_Alexander_des_Gro%C3%9Fen_in_Thessaloniki.JPG http://www.laturchia.biz/UserFiles/images/gallery/grecia/salonicco_citta2.jpg
Partiamo da Salonicco l'antica Tessalonica, la seconda città della Grecia per numero di abitanti e la prima e più importante della regione greca della Macedonia. È inoltre il capoluogo della periferia greca della Macedonia Centrale.  E’ una bella città sul mare  che si estende  in collina e che  prende molto   coi suoi palazzoni e i viali alberati  e le  retrovie che ricordano un po’ Istanbul. Salonicco è oggi un fiorente centro industriale, economico e culturale, e un punto nevralgico per i trasporti nel sud-est Europa:. Salonicco è inoltre il secondo porto più grande della Grecia dopo quello del Pireo di Atene per trasporto di container. La città presenta diverse tracce della dominazione ottomana e della comunità ebraica. La città sarà inoltre capitale europea della gioventù per l'anno 2014.
La Macedonia centrale  non dimentichiamolo è la patria di Aristotele (nacque in Calcidica a Stagira),  di Filippo II, del figlio Alessandro Magno. Salonicco o Tessalonica, era il nome della sorellastra di Alessandro Magno.  Filippo II chiamò così la figlia per ricordare la  sua vittoria sui Tessali. Cosa  si può vedere a Salonicco, oltre a fare una bella passeggiata per la città e lungo il mare dove ci si imbatte nella famosa Torre Bianca (costruzione veneziana del Quattrocento, dove gli ottomani eseguivano le condanne a morte, chiamata per questo anche “Torre del sangue”. All’interno c’è un museo bizantino). Poco più in là la statua  di
 Alessandro Magno in sella al suo Bucefalo.  Su una via parallela al lungomare di Salonicco ci sono le rovine del palazzo di Galerio e l’arco di Trionfo, accanto al quale sorge la chiesa di Aghios Georghios, detta “la Rotonda”, costruita nel IV secolo d.C.  Un’altra importante chiesa si trova invece sulla sommità di piazza Dikastirion: è la chiesa di Aghios Dimitrios, una delle più grandi della Grecia. Non dimentichiamoci di visitare la chiesa  di Santa Sofia. Poi salite sulla città alta e godetevi il meraviglioso panorama  da un torrione  merlato . è un luogo tranquillo  lontano dal traffico con un vista su Salonicco ed il mare veramente incantevole. Salonicco la “porta dorata” attraverso la quale il Cristianesimo si diffuse in Occidente.

***Ora dirigiamoci a Ovest di Salonicco nella RIVIERA DELL’OLIMPO, con i suoi 70 km di costa  è  la terra della   Mitologia e  degli Dei, la culla della civiltà. Mare, montagna e cultura si fondono armoniosamente. Con i suoi 70 km di costa  infinite distese di spiagge di sabbia dorata orlate da acque cristalline, luoghi combinati con differenti tipologie di villeggiatura attraverso località turistiche indicate per famiglie, per coppie, per giovani e meno giovani. Si segnalano due amene località che si affacciano direttamente sulle spiagge:
Paralia e Platamonas.

 Paralia Da qui si può ammirare l’mponente Monte Olimpo e la Pieria la Montagna delle Muse. E’ anche luogo di partenza per visitare i numerosi e ricchi centri archeologici della zona, come Pella; Dion; Bergina con l’immensa Tomba di Filippo II, Re dei Macedoni; il Castello di Platamona; Meteora; nonchè Salonicco ed anche Atene, collegata con una moderna e scorrevole autostrada. Numerosa è la scelta di differenti categorie di moderni alberghi, di appartamenti, di ristoranti e taverne che propongono prelibati piatti di cucina greca e internazionale, infiniti negozi,sport acquatici importanti manifestazioni culturali, nonchè una grande varietà di locali notturni che garantiscono una invidiabile movida e una vacanza libera di preoccupazioni.

PLATAMONAS. A circa 100 a sud di Salonicco ed a 35 Kn a sud di Katerini/ Paralia, la cittadina presenta ampie spiagge, combinate di sabbia chiara e piccoli ciottoli, bagnata da acque limpide e cristalline, che annualmente guadagnano l’onore della bandiera blu europea, La località si trova ai piedi del Monte Olimpo e del castello Bizantino del 12° secolo, dove durante il periodo estivo si svolgono spettacoli, concerti ed altri eventi culturali all’interno del programma del famoso Festival Olympus. E’ molto ben integrata nella natura del territorio circostante caratterizzata dalla vegetazione a portata di mano, soprattutto con piante di platano. La  cittadina,considerata una delle più note località turistiche della regione, è molto viva. E’ indicata sia per famiglie sia per chi cerca  divertimento intenso.
Si segnala soprattutto il
 Cronwell- Platamon Resort ***** http://platamon.cronwell.com/

Verghìna  È collocata sulle pendici dei Monti della Pieria (2.193 metri). Un tempo capitale dell’Antica Macedonia,qui  sorge uno dei più importanti siti archeologici della Grecia. . Il paesino è diventato famoso nell’autunno del 1977 con la scoperta della tomba di Filippo II.

VIERA
e
  Come arrivarea est, la penisola Calcidica, La penisola è caratterizzata da una parte settentrionale prevalentemente montuosa,che collega la retrostante penisola balcanica,ed una parte meridionale formata da tre propaggini lunghe e strette (le  tre penisole situate a circa 100 km da Salonicco chiamate dita o più comunemente piedi) che si propendono verso il mar Egeo formando le penisole minori di Kassandra a ovest, Sithonia al centro, Agios Oros o Monte Athos a est. Si trovano nel sud-est della regione balcanica, nella parte Nordorientale della Grecia, tra il golfo di Salonicco a ovest ed il golfo di Orfani ad est nel Mar Egeo settentrionale.
Il primo lembo,
la penisola di Cassandra,. E’ la penisola turisticamente più sviluppata con favolose spiagge e  un mare cristallino con ampia scelta di strutture ricettive tra villaggi - alberghi di differenti categorie - appartamenti e resort. Non mancano naturalmente le strutture ricreative e di svago nelle varie località che popolano la zona tra le qualiKallithea, molto conosciuta e rinomata oltre che per la presenza di eccellenti strutture ricettive, anche e principalmente per la presenza di ristoranti, discoteche, locali di vario genere aperti fino al mattino,località molto frequentata al turismo mondiale. La penisola Kassandra è la più popolare delle  tre.
La penisola di Sithonia è percorsa dalla catena montuosa dei monti Itamos, è caratterizzata da una costiera molto ripida dove si aprono spesso delle straordinarie baie raggiungibili solo dal mare. E’ un angolo di paradiso dove vi si trovano spiagge incontaminate, è un luogo indicato per chi cerca il relax

Penisola di Agion Oros (Monte Athos).  E’ collegata al retroterra della Calcidica da una sottile striscia di terra che nel punto più stretto (circa 2 km),  Il resto della penisola ha un andamento montuoso che culmina con il monte Athos di 2033 mt e tutta la parte centro meridionale della penisola appartiene alla repubblica autonoma del Monte Athos, quasi del tutto priva di centri abitati se si escludono i monaci dei numerosi monasteri. Per l’accesso al Monte Athos,luogo di spiritualità e sacralità, necessitano speciali permessi da parte dei monaci residenti.Nell’area della Calcidica vi sono numerosissime isole che possono essere visitate, di cui una stabilmente abitata, altre non stabilmente.


STRUTTURE   DI   PLATAMONAS  E  DI PARALIA


*****Hotel Resort CRONEWELL PLATAMONAS  Hotel resort situato in prima fila mare, in un’ampia spiaggia privata attrezzata, di fronte all’imponente e mitologico Monte Olimpo, nella cittadina di Platamonas, indicato ad ogni tipo di clientela, anche a quella più esigente. Trattamento : Ultra All inclusive (bevande e cocktail locali e di importazione)

PARALIA (KATERINI)
- Hotel CHRONIS
Buon hotel 3*   a soli 40 mt dalla bella spiaggia di sabbia(2.a fila), a soli 27 km dall’antico sito archeologico di Dion ed a 20 dal monte Olimpo, è un piccolo albergo a conduzione familiare con soli 17 camere ben arredate e dotate di aria condizionata, balcone con vista giardino o vista montagna, bagno privato, TV LCD satellitare, minibar e connessione Wi-Fi gratuita
-
Hotel PARTHENON ART Costruito in tipico stile greco è  situato nella vivace  zona di Paralia, a soli 30 mt dalla bella spiaggia di sabbia fine e dorata Olimpic Beach, bagnate dalle acque cristalline del mar Egeo, a soli 20 km dal Monte Olimpo, a circa 55 da Vergina, sede della straordinaria Tomba di Filippo II
*** super
p.Hotel PANORAMA Situato a Paralia, a poche decine di metri dalla spiaggia. Le spiagge sono ben attrezzate per poter effettuare diversi sport acquatici. Piccolo ma elegante albergo, situato in posizione privilegiata ed indicato ad ogni tipologia di clientela. Ottimo rapporto qualità-prezzo e ottima movida notturna.
****Hotel MEDITERRANEAN RESORT Appartenente alla prestigiosa catena alberghiera Mediterranean, è situato in pieno centro della vivace cittadina di Paralia, in terza fila mare, a soli 80 mt dalla bella spiaggia di sabbia fine e dorata.
****super
Hotel MEDITERRANEAN PRINCESS, appartenente anch’esso alla prestigiosa catena alberghiera Mediterranean, è situato a circa 800 mt a sud dal centro della vivace cittadina di Paralia, in prima fila, con spiaggia attrezzata. Ottimo albergo indicato per  coppie e a quanti vogliono trascorrere una vacanza relax in un ambiente elegante
++++
Hotel MEDITERRANEAN VILLAGE
Villaggio  Resort costruito parallelamente al mare è situato a circa 800 mt dal cittadina di Paralia, posizionato direttamente sul mare su un’ampia ed attrezzata spiaggia di sabbia della famosa regione di Pieria. I servizi di qualità, l’eccellente ospitalità e la posizione geografica,sono elementi giusti per scegliere una vacanza in una zona baciata dalla natura che combina armonicamente montagna e mare

***super APPARTAMENTI RESIDENCE ALARZO  Nuovissima s t r u t t u r a,aperta nel 2014, situato in pieno centro di Paralia, a soli 50 mt dalla spiaggia, ed a poche decine di metri dagli appartamenti Axilleion,é un piccolo complesso a 4 piani, con ascensore, dove sono ricavati degli appartamenti Studio (monolocale) spaziosi e confortevoli, con capacità di 3 persone cadauno, mentre 2 di essi possono ospitare fino a 4 persone.
***super APPARTAMENTI RESIDENCE AXILLEION  Situato in pieno centro di Paralia, a pochissimi metri dalla spiaggia e dalla piazza principale, é un piccolo complesso a  3 piani,senza ascensore, dove sono ricavate 14 appartamenti di  cui 12 spaziosi e confortevoli studio, doppie e triple, e due bilocali con capacità  di 4 persone. Gli appartamenti STUDIO (monolocale con capacità di 3 persone(2+1),  sono arredate in stile moderno e dispongono di angolo cottura, attrezzato, aria condizionata individuale, bagno privato, balcone, tv via cavo, ricezione satellitare . Wi-Fi gratuito. Uso della cucina con consumi acqua e luce inclusi. Pulizia, biancheria, asciugamani 2 volte a settimana. Reception 24 h In spiaggia ombrellone e sdraio sono gratuiti, si pagano solo le consumazioni
***APPARTAMENTI RESIDENCE LILALO  Situato a Paralia, in un ambiente familiare, a circa 400 metri dalla spiaggia ed a circa 1 km dal centro città, é un complesso a due  piani (senza ascensore) dove sono ricavati 62 Studio con capacità di 2-3-4 persone 

LE STRUTTURE: strutture alberghiere nella “falange” di Cassandra e di Sithonia.

                                               Penisola Calcidica  KASSANDRA (1°piede)

***Hotel PORT MARINA
Situato nell’area Kassandra a circa 3 Km dalla bella cittadina di Pefkohori, a 6 km dalla pittoresca cittadina di Palioura, a circa 500 mt dal mare con una bella ed ampia spiaggia (per arrivarci bisogna attraversare la strada e una bella pineta di pini della macchia mediterranea.

★★★Sup.VILLA PEFKOHORI Situato nel centro della cittadina di Pefkohori a soli 150 mt dalla bella spiaggia di sabbia, é un unico appartamento su 3 piani ,senza ascensore, con uno sviluppo di 120 mq, con capacità fino a 10 persone
★★★Hotel HAMMON GARDEN  Situato nella deliziosa cittadina
di Pefkohori a 100 mt dal mare

-          AD HANIOTI (Kassandra) Hotel POLIS
- A KALLITHEA (kassandra):  Hotel MACEDONIA SUN***super,  l’Hotel HATOS PALACE****, l’ Hotel PALLINI BEACH****,  Hotel THEOPLANO IMPERIAL PALACE*****, Hotel HAMMON ZEUS****,
-- APPARTAMENTI A KALLITHEA: APPARTAMENTI RESIDENCE OLYMPIA***sup
.,-   
     
 
    
                                                         Penisola Calcidica  SITHONIA (2°piede)

 PORTO CARRAS GRAN RESORT  qui non manca nulla è un paradiso per grandi e piccini   Il resort, il più completo ed unico dell’intero territorio della Grecia, premiato per ben otto volte da Condé Nast Traveler, è dotato di 2 alberghi 5 stelle HOTEL MELITON e HOTEL SITHONIA casinò, due centri di talassoterapia e Spa, un n campo da golf di livello internazionale a 18 buche, il più grande centro conferenze di tutta la Grecia del nord, un tennis club con 9 campi,  un club nautico, il più grande vigneto biologico della Grecia, 3 eliporti, un porto turistico con 315 posti barca, equitazione..... 

I VILLAGGI-RESORT A PORTO CARRAS (Sithonia): 
  - PORTO CARRAS SITHONIA*****
  - PORTO CARRAS MELITON*****

Segnalazioni particolari:

si  segnala VILLA GALINI di Porto Carras Villa Galini si trova su un sito spettacolare con vista sul verdeggiante Monte Meliton e il mare Egeo. L'edificio  di  architettura monastica.  offre lussuose suite e camere sauna interna e bagno romano con la fantastica vista verso il mare aperto. Visitatori famosi erano Salvador Dali Yves Saint Laurent Melina Mercouri Konstantinos Karamanlis Giscard d Estaing Rudolf Nureyev e altri vip….

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE CONDIZIONI VARIE, SULLE STRUTTURE, SUGLI SCONTI,  SULLE AGEVOLAZIONI E,  SULLE PRATICHE VARIE nonché  SULLE IMMAGINI DELLE STRUTTURE,  VI  INVITIAMO A  CONSULTARE ED A SFOGLIARE  IL CATALOGO IN PDF  della ATERNUMVIAGGI www.aternumviaggi.it - http://www.aternumviaggi.it/grecia.html 
Aternum viaggi ha  L’Angolo del Risparmio: da consultare  su http://www.aternumviaggi.it/grecia_2014.pdf

 

 Si consiglia una visita a STAGIRA  Stagira, l'odierna Olympiada, è un’antica città della regione greca di Macedonia situata nella penisola Calcidica, nota soprattutto per essere la città natale del filosofo Aristotele. Fu fondata nel 656 a.c.

 

Un altro consiglio è quello di recarsi nella regione dei vini, Yiannakohori, una vallata lontana dal traffico, incontaminata che rappresenta la seconda regione  di produzione vinicola  di un  vino rosso eccezionale: Tesseris Limnes: Chardonnay 60% e Gewurztraminer 40% http://www.kiryianni.gr/

9 giugno 2014                                                                      pubblicato da  Ornella Torre                             

 
 

CALABRIA: Alto Jonio Cosentino

 
Dal Tg2 al Giorno, da Marco Polo al Ministero dei Beni culturali, arrivano in Calabria 24 giornalisti da tutte le parti d’Italia per promuovere l’Alto Jonio Cosentino, tra giovedì 23 e lunedì 27 aprile. L’iniziativa è del Gal Alto Jonio Federico II presieduto da Toni Santagada e diretto da Franco Durso, che con la segretaria amministrativa, Eugenia Arcuri e tutto lo staff del Gal, hanno organizzato il Primo educational per giornalisti nell’Alto Jonio Cosentino, avvalendosi della collaborazione dell’Associazione Agriturismi Associati Alto Jonio, presieduta da Antonio Laschera. L’associazione sta offrendo ospitalità ai giornalisti per favorire  la promozione del territorio, realizzando una vincente sinergia tra pubblico e privato. Continua a leggere...»
 

 

SALENTO: Primizie d’estate in Puglia Dalla Valle d’Itria al Salento

 
La primavera è la stagione ideale per cogliere le primizie d’estate in Puglia, passeggiare lungo le spiagge dall’acqua chiara e trasparente, riempirsi i polmoni dell’aria fresca e frizzantina che arriva dai boschi di ulivi secolari e pini d’aleppo, Continua a leggere...»
                                     


 

croatia.hrCROAZIA - Mare, parco sottomarino, Zagabria


Il parco sottomarino dei pirati a Punat-
Il mare della Croazia è di eccellente qualità- Città di Zagabria (TZGZ), guida turistica
Il Parco sottomarino di Punat (nella laguna di Punta Debij) è un progetto nuovo riguardante l’offerta turistica di Punat, dell'isola di Krk(Veglia) e del Quarnero.  Continua a leggere...»
 


 

un clic su:
Francia 2015, Grandi Eventi, Calendario eventi 2015 - in francese,  in inglese
http://viaggiareweb.blogspot.it/2015/02/un-tour-della-francia-per-scoprire-le.html

PARIGI, magnifique!,Continua a leggere...»
Disneyland® Paris,
con AIR FRANCE, vola a PARIGI,
Bordeaux, migliore destinazione europea 2015

 

Israele presenta la nuova campagna di comunicazione.Tour Israeliano.

Israele cambia volto!! www.goisrael.it
“Almeno una volta nella vita”
Il nuovo volto della campagna di comunicazione Israele 2015
 
Un primo passo verso il rinnovamento era stato fatto già nel 2009 con uno slogan innovativo che presentava Israele come una destinazione per una vacanza “Anima e Corpo”. Ora lo schema è davvero tutto nuovo, nuovo il concept, nuove le immagini!
 

 
PUGLIA. I SUOI LUOGHI PIù BELLI

 
Presentato stamattina alla Bit di Milano, un viaggio straordinario che fa tappa nelle più belle città della Puglia: Alberobello, Castellana Grotte,  Castro, Galatina, Nardò e Melendugno.

 

  Un Tour della Francia per scoprire le novita' 2015:
DALLA BRETAGNA ALLA COSTA AZZURRA DA EST A OVEST

Italia - Sito ufficiale del Turismo in Francia FRANCIA – COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2015   http://it.rendezvousenfrance.com/
 
http://www.voilalafrance.it/     per  sfogliare il magazine

 

Alsazia, Bretagna e Nantes, Centro Valle della Loira, Normandia e Rouen, Nord-Pas-de-Calais, Provenza con Marsiglia, hostellerie berard, dipartimento Vaucluse, Avi gnone, Riviera-Costa Azzurra con Nizza, Antibes,

Cannes, Corsica, Parc Zoologique de Paris, Centre des Monuments Nationaux, Les 2 Alpes, treni Thello.

Art de vivre, tendenze, cultura e gastronomia, parco giochi, PARCO ZOOLOGICO  di Parigi, escursioni, mare, oceano, monti anniversari storici: Napoleone, Giovanna d'Arco e Francesco I, Monumenti Nazionali, costa azzurra, e tanto TANTO altro  viaggiando  con THELLO in costa azzurra

Festa Salento amore mio giovedì 12 febbraio
 

Si può amare un uomo o una donna, si può amare un libro, si può amare uno sport… Allo scoccare della festa dell’Amore per eccellenza, San Valentino, ecco una dichiarazione d’amore per il Salento, dove gran parte dei milanesi trascorrono ormai le proprie vacanze.

 

Festa Salento amore mio giovedì 12 febbraio alle 20 nel ristorante Pandeiro, in viale Premuda 46 a Milano ideata dal ristorante Pandeiro (www.pandeiro.it)  e dalla rivista di turismo e cultura del Mediterraneo, Spiagge (www.mediterraneantourism.it)  come evento fuori fiera in occasione della Bit.  Continua a leggere.. 


 

 

Salento, l'Oriente incontra l'Occidente
 


martano-centrostorico-  martano-iconavotiva
 
Viaggio nel Salento, dove l’Oriente incontra l’Occidente, tra cripte bizantine e chiese barocche,
 ricami di pietra e ricami di stoffa. 
Continua a leggere...»

 


 

SALENTO: Villa Castelli (Brindisi)

Tutta l’Italia è bella, ma il Salento ha una marcia in più: il calore e l’accoglienza della sua gente, la voglia di vivere e di .........
Continua »

 

 

 

 

 

            

Constance Belle Mare Plage: la perfetta vacanza di fine estate.

 Il paradiso tropicale di Mauritius vi aspetta.

Milano, 29 luglio 2014  – Sognate una vacanza all’insegna del relax immersi nella natura oppure preferite dedicarvi allo sport e all’avventura?

Se siete indecisi e ancora non avete scelto dove trascorrere la vostra estate, il Constance Belle Mare Plage di Mauritius è la meta perfetta sia per una vacanza in famiglia, che per una romantica fuga di coppia: Continue reading

 



 

                  Formentera svela il suo lato più chic 
Una giornata alla scoperta dell'Isla Bonita elegante e raffinata

Continua a leggere...»

 

 

  

                         VIAGGIARE CON GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE IN SLOVENIA,

Qualche dritta su come viaggiare in Slovenia assieme ai vostri amici a quattro zampe.
Verso la Slovenia potete partire sicuri con i vostri piccoli amici poiché è un paese a misura di animale. Partendo dall’Italia non dovete dimenticarvi però, che proprio come voi, il vostro amico peloso ha bisogno di un “documento d’identità”. Il Regolamento dell'Unione europea stabilisce infatti che cani, gatti e furetti, che viaggiano nei paesi dell'Unione europea devono avere un passaporto. Questo documento identificativo, rilasciato dalle Asl, è obbligatorio dal 1° ottobre 2004.  Continua a leggere...»

                           

                                     

 
 

L’Estonia e i suoi paradisi naturali fuori dalle mura di Tallinn 

Un viaggio alla scoperta della sorprendente natura estone.
Tra parchi estesi, incantevoli panorami e coste frastagliate, l’Estonia sorprende tutti gli
appassionati di ecoturismo.
Milano, 24 luglio 2014 –  Per gli amanti di natura ed ecoturismo in cerca di una meta estiva fuori dagli itinerari comuni,l’Estonia è la destinazione ideale per avventurarsi e scoprire vaste riserve naturali che si estendono per più di un quarto della superficie dell’intero paese. Da nord a sud, le occasioni per ammirare la ricca flora e la fauna locali, per organizzare passeggiate più o meno avventurose e godersi panorami incantevoli non mancano mai.  Continua a leggere...»

 

 

 


 

logo_turismo-valenciaVALENCIA TRA LE METE PREFERITE DALLA COMMUNITY DI PAESIONLINE

LA CITTÀ SPAGNOLA NOMINATA LOCALITÀ TOP RATED IN EUROPA, TRA ARTE, STORIA, VITA NOTTURNA E ACCESSIBILITÀ GARANTITA A TUTTI Continua »


 

IN VACANZA CON FIDO La lista completa 2014 delle spiagge italiane dog friendly
cover Andare in vacanza è bello ma se possiamo farlo insieme al nostro amico a 4 zampe lo è ancora di più!

Arriva l’estate e la voglia di andare al mare diventa ogni giorno più forte. Ma anche il desiderio di portare insieme a noi il nostro fedele amico a 4 zampe dal quale non vorremmo mai separarci. Continua a leggere


 

PaesiOnLine il primo portale “pet friendly” per vacanze ideali a sei zampe (www.paesionline.it)

Rimini, Jesolo, Scandicci e Padova tra le mete migliori. Dal portale anche l’invito ai propri utenti a postare recensioni e commenti delle proprie vacanze con animali domestici. Continua a leggere...»


 

 

ANCHE BIBULU PER UN’ESTATE SENZA ABBANDONI
www.bibulu.it

 

 

La prima e più grande Pet community europea promuove un’iniziativa solidale insieme a SecondaZampa e ACLonlus, per contrastare il fenomeno dell’abbandono degli animali

 

 

Milano, luglio2014 –Nell’estate 2013, secondo i dati ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali),il fenomeno dell’abbandono degli animali è stato ancora rilevante, soprattutto nel mese di agosto. Anche quest’anno, con l’arrivo dell’estate, ripartono dunque le campagne di sensibilizzazione promosse dalle principali associazioni animaliste, per cercare di arginare e combattere questo triste fenomeno che non cenna ad arrestarsi. e propria community di amanti degli animali che si incontrano per condividere una passione – ha affermato Enrico Sargiacomo fondatore di Bibulu” Continua a leggere...»

 

Fondata nel 2012 a Barcellona dall’italiano Enrico Sargiacomo,Bibulu è la community che mette in contatto i proprietari di cani con gli amanti degli animali che forniscono servizi di ospitalità per gli amici a 4 zampe direttamente nelle loro case.Bibulu offre un’alternativa affidabile, economica e “senza gabbie” alle pensioni per cani, semplicemente permettendo ai proprietari e Dog Host di conoscersi e accordarsi sui prezzi e le modalità della permanenza.

Pagina facebook: https://www.facebook.com/Bibulu.it

Profilo Twitter: https://twitter.com/Bibulu_it


 

SALENTO: ORIA


CORTE DI FEDERICO CON GLI ATTORI ELEONORA SERGI E ALEX BELLI  e   sindaci
 
ORIA - Arrivano giornalisti nazionali e internazionali e il Torneo dei rioni viene anticipato a Oria nel nome della promozione. Appuntamento domenica 22 giugno alle 18.00 per le vie del centro storico per vivere in anteprima l’emozione di vedere il borgo antico completamente calato in un’atmosfera medievale che ricorda l’arrivo dell’imperatore Federico II in città. L’evento quest’anno si celebrerà il 9 e il 10 agosto tra cene medievali, cortei storici e il famoso palio.
 
 
In giro intorno al mondo con l'Adutei
articolo  di  Harry di Prisco
 
Castello Peles in Romania, Castello di Neuschwanstein in Germania, Porto Vecchio di Copenhagen in Danimarca, Un antico mulino olandese, Dublino in Irlanda,  Lubiana (in sloveno Ljubljana),
Il Muro Occidentale o Muro del Pianto con la Cupola della Roccia, Piazza del Castello a Varsavia in Polonia,Safaga in Egitto, Plaza Mayor di Madrid, Museo Kunsthistorisches a Vienna in Austria, Stoccolma in Svezia, Dubrovnik in Croazia, Istanbul in Turchia, St. Moritz in Svizzera,
 
Continua a leggere...»
        
                                                                 
 

Ambiente sotto assedio

La manovra correttiva approvata dalla Camera dei deputati tenta di rendere impotenti le amministrazioni preposte alla tutela dell’ambiente e del paesaggio e fornisce una serie di strumenti per quelli che vogliono depredare il territorio. Tagli ai parchi; accatastamento delle case fantasma, che rischia di aprire la porta al terzo condono edilizio; conferenze di servizi con il silenzio-assenso mascherato anche per la pronuncia delle autorità ambientali;  messa all’angolo dei soprintendenti sulle autorizzazioni paesaggistiche; Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) e Zone a burocrazia zero nel Mezzogiorno assediato dalle mafie che, azzerando i controlli, rischiano di amplificare i meccanismi di anarchia territoriale. Queste le problematiche che il WWF solleva, chiedendo al governo un impegno "vero" nei confronti dell'ambiente ...>>
http://www.wwf.it/client/ricerca.aspx?root=25636&content=1