MILANO PRESS - Moda & Design

















 

Moda & Design

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ELEVENTY UOMO FW 20 – 21

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Marco Baldassari: “Acquistare un manufatto Made in Italy significa acquisire lusso e valori”.

                   

Marco Baldassari: “Acquistare un manufatto Made in Italy significa acquisire lusso e valori”. Continua a leggere
           

       

 
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HOAS – History Of A Style
quattro giorni di Moda, Stile, Cultura e Spettacolo nella capitale sabauda
Torino, dal 22 al 25 maggio
www.hoas.it 
 


Torino, 14 Maggio 2019
 – Milano, New York, Londra e Parigi. Da oltre vent’anni dettano la grammatica del lusso, del gusto e della moda in tutto il mondo. Non sono sole. Torino in passato è stata una delle grandi capitali della moda e del design internazionale. Poi forse il suo carattere aristocratico, riservato e segreto ha portato questa sua tradizione che coniuga talento, arte e mestiere fuori dai riflettori. Ma la moda a Torino ha comunque continuato a vivere e a prosperare. Ora è il momento di riaccendere quei riflettori con un’altra luce, diversa da quella del format delle Fashion Week.
Torino, dal 22 al 25 maggio diventa un polo del fashion internazionale grazie a HOAS – History Of A Style una kermesse di eventi Fashion dove l’abito, l’arte e la manifattura verranno celebrati in modo inedito e contemporaneo. HOAS – History Of A Style non sarà semplicemente la presentazione di collezioni di talentuosi e famosi stilisti, ma anche teatro di esperienze sensoriali immersive, incontri ed eventi e avrà quattro protagonisti del fashion design, iconici di quattro territori dello stile che presenteranno le loro collezioni.

22 maggio 2019 – Eleventy con la sua inconfondibile cifra wabi sabi, essenziale, urbana e autentica.
Marco Baldassari, direttore creativo per la linea uomo di Eleventy dichiara

 “Sono felice di aprire con le nostre creazioni questa nuova Kermesse. Torino è stata una delle prime città a credere nella moda, nell’abilità sartoriale e nell’eccellenza artigianale, che hanno un profondo legame con la vocazione del nostro Brand. La nostra sfida è stata infatti, fin da subito, quella di portare oltre confine la grande tradizione manifatturiera italiana, scegliendo di basare la produzione su una rete di micro imprese artigiane che selezioniamo per eccellenze e specializzazioni. Le mani esperte dei nostri maestri artigiani ci permettono ancora oggi di raccogliere  ampi consensi in tutto il mondo, con l’orgoglio di essere italiani”. 

23 maggio 2019 – Bagutta con la sua rivisitazione contemporanea della classicità
Vanna Quattrini, designer della linea donna Bagutta, afferma: “Sono davvero felice di partecipare a questa prima edizione di History Of A Style. Presenteremo la nuova collezione donna di Bagutta che ho realizzato immaginando i desideri delle donne, interpretandoli attraverso capi classici senza tempo che fossero al contempo innovativi e divertenti, giocando con volumi, fit, colori e tessuti, strizzando l’occhio alle nuove tendenze e a una femminilità sempre più evidente ed espressiva”.
 

24 maggio 2019 – Tom Rebl con il suo stile avanguardista e contemporaneo
Tom Rebl dichiara: “Sono molto contento di poter essere uno dei protagonisti qui a Torino perché a differenza dei classici eventi della moda mi da la possibilità di raccontare a 360 gradi la storia e l’identità del mio brand. Grazie a questa stupenda location di OGR e all’unicità dell’organizzazione posso mostrare le peculiarità della mia identità legata alle arti visuali, alla danza e alla creatività.”

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Risultati immagini per Victor Papanek (1923-1998): The Politics of Design», il Vitra Design MuseumVictor Papanek: The Politics of Design


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29 settembre 2018 – 10 marzo 2019
,
Al  Vitra Design Museum
Charles-Eames-Straße 2 Weil am Rhein/Basel
www.design-museum.de
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Con «Victor Papanek (1923-1998): The Politics of Design», il Vitra Design Museum presenta dal 29 settembre 2018 al 10 marzo 2019 la prima grande retrospettiva dedicata al designer, autore e attivista Victor J. Papanek (1923-1998).
La mostra nasce dalla collaborazione con il Barcelona Design Museum e la Victor J. Papanek Foundation all’Università di arti applicate di Vienna ed è finanziata dalla Kulturstiftung des Bundes. 
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KLM ARMATA DI MARE - PARTNERSHIP-def  KLM ARMATA DI MARE - 1
#KLMWay: capsule collection limited edition

KLM si prende cura dei passeggeri
#KLMWay: un progetto esclusivo di KLM e Armata Di Mare per un’inedita capsule collection limited edition

KLM amplia i propri orizzonti ed esordisce nel mondo fashion a fianco di
Armata di MareContinua a leggere 

                    

CAMPUS VITRA: “BLOCKHAUS”, “RUISSEAU” E RING” E RON ARAD

CAMPUS VITRA CHARLES-EAMES-STR. 2D-79576 WEIL AM RHEIN+49 (0) 7621 702 3500   VITRAHAUS@VITRA.COM
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Dalla sua fondazione nel 1989, il Campus ha acquistato fama a livello internazionale per tutti gli appassionati e  no di design e architettura, anche grazie alla VitraHaus di Herzog & de Meuron che ospita la Vitra Home Collection. Collezione di classici del design, ma anche perché offre la possibilità di ammirare le opere dei maggiori esponenti della scena architettonica. Oltre agli edifici di Frank O. Gehry e Zaha Hadid, si  trovano  anche  edifici progettati da Tadao Ando, Álvaro Siza, Nicholas Grimshaw e SANAA.

Dal 13  giugno 2018, tre nuove installazioni immersive di Thomas Schütte e di Ronan & Erwan Bouroullec, sono  state  aggiunte all’interno del parco del Vitra Campus:

** “Blockhaus“, un piccolo edificio dell’artista tedesco Thomas Schütte,

**   e gli interventi paesaggistici “Ruisseau” e Ring”
di Ronan e Erwan Bouroullec

Inoltre dall’8 giugno è in atto  la  mostra di
Ron Arad:  Yes to the Uncommon! Sì a Non comune! Che rimarrà  sino  al 14 ottobre 2018. Continua a leggere 

                               

COLLEZIONE UOMO PRIMAVERA ESTATE 2019
 

ELEVENTY LANCIA LO STILE SOFT FORMAL

E SDRAMMATIZZA IL SARTORIALE CON CAPI SPORTIVI.


È la vita di tutti i giorni ad ispirare la nuova collezione uomo SS 19 di Eleventy, alla ricerca di un nuovo concetto di formale, più giovane, confortevole,moderno. E lancia lo stile SOFT FORMAL creando un dialogo tra ilmondo del business e quello del tempo libero.

“L’ispirazione della collezione SS19 prende spunto dal mio vivere quotidiano e dallo studio dei vari momenti di una giornata che, per molti, inizia dalla palestra. Perché non trasferire parte di questo mondo nel nostro guardaroba quotidiano?”,spiega Marco Baldassari, fondatore e direttore creativo uomo Eleventy.

Così,l’abito classico è da portare con una felpa o con una maglia colorata di matrice sportiva; le giacche doppio petto, in seta con bottoni in metallo,sono da indossare su t-shirt e denim vintage; i pantaloni jogger vengono abbinati a giacche costruite in tessuti italiani pregiati, ma resi Active da trattamenti antivento idrorepellenti,o da interni staccabili pensati per l’uomo che viaggia; e contaminanoi capi basici con dettagli sport, le righe tennis anni ’60 e quelle verticali del baseball applicate a maglie, bomber, pantaloni.

I codici del nuovo stileSoft Formalmutano anche il concetto del denim che diventa lusso declinato in giacche dai tagli e costruzione ricercate,in panciottiformali chiusi da bottoni anche in metallo, in pantaloni, camicie, realizzati in pregiate tele giapponesi cimosate, sottoposte a trattamenti usedesclusivi. Mentre il gusto di derivazione militare diventa “utility” con un tono raffinato.

COLORII toni naturali del sabbia, corda, mastice e bianco off white. Le sfumature dei blue, grigi, marroni.Punte di colori decisi come il giallo limone accostato ai grigi o al denim; il verde erba abbinato ai brown o al bianco; l’arancione e il rosso.


                              

Collezione poltrone reclinabili, Himolla presso spazio espositivo in Lombardia, “La Cicala”

 
 Collezione poltrone reclinabili  Himolla


Himolla espande la sua presenza in Italia aprendo un nuovo spazio espositivo in Lombardia, presso “La Cicala”

 
Himolla, azienda tedesca “top-of-mind brand” nel settore degli imbottiti in Europa, inaugura il suo primo spazio espositivo nel Nord-Ovest Italia presso lo showroom “La Cicala” a Vertemate con Minoprio (CO).
 
                                      

                              

#28° edizione del GrandPrix Advertising Strategies.

28° Edizione INTERNATIONAL GRANDPRIX ADVERTISING STRATEGIES ​Mercoledì 3 giugno dalle ore 19.00 Barclays Teatro Nazionale Via Giordano Rota 1 – Piazza Piemonte Milano  Mercoledì 3 giugno dalle ore 19.00 presso il Barclays Teatro Nazionale di Milano avrà luogo la 28° edizione del GrandPrix Advertising Strategies.  

                                                  

PROFIT NO PROFIT: un sodalizio possibile - L’Alta Moda fa battere il cuore

4° EDIZIONE MILANO 25 | 26 | 27 MAGGIO  E DEVI VENIRE

Via Monte Rosa, 91 | Milano
Tre giorni di «occasioni» cose belle a basso costo e a fin di bene musica e divertimento per aiutare i bambini
Milano dal 25 al 27 maggio i marchi dell’Alta Moda si uniscono per aiutare i bambini in difficoltà.Vieni e troverai abbigliamento, accessori e tanto altro ancora. Tutto il ricavato sarà devoluto per sostenere l’Associazione per il Bambino Nefropatico Onlus che aiuta i bambini con gravi malattie renali, Fata Onlus che accoglie e cura minori che il tribunale allontana dalle famiglie per violenze e maltrattamenti e Panda Onlus che sostiene e previene il disagio psicologico e relazionale della mamma, del bambino e della famiglia

REGISTRATI EVITA LA FILA E RICEVI UN OMAGGIO:  facebook.com/profitnoprofit 

PER INFORMAZIONI ABN Onlus   abn@lexicon.it - Tel 02.5450337

Con la collaborazione di: Con il patrocinio di: ABN - ONLUS

4° EDIZIONE MILANO 25 | 26 | 27 MAGGIO 2015 D E DEVI VENIRE

Via Monte Rosa, 91 | Milano - Metro 1 - Filobus 90/91 - Autobus 48 o 78 fermata Lotto Fiera -Parcheggio Via Masaccio, 19

PER INFORMAZIONI ABN Onlus  abn@lexicon.it - Tel 02.5450337PROGRaPROGRAMMA

LUNEDÌ 25 MAGGIO  18:30 | 22:00 Inaugurazione, cocktail e musica.

MARTEDÌ 26 MAGGIO  10.00 | 22.00 Merenda per i bambini con mago dell’Associazione Veronica Sacchi Onlus e clown della
Fondazione Magica Cleme, happy hour e musica.

MERCOLEDÌ 27 MAGGIO 10:00 | 22:00 Happy hour e musica chiusura con il sorriso di Dado Tedeschi ”autore di ” Colorado Cafè ”Mai dire…” della Gialappa e del Mago Forest.

I fondi raccolti durante l’evento saranno impegnati per:

􀁏 il Progetto” Trapianto di rene del Bambino Piccolo” presso la Fondazione IRCCS Policlinico, a Milano, sostenuto da ABN Onlus.

􀁏 l’acquisto di un pulmino da 7 posti per accompagnare i bambini a scuola, alle attività sportive e dallo psicologo, sostenuto da FATA Onlus.

􀁏 il Progetto “Sostegno Psicologico alle famiglie dei Bambini gravemente “Epilettici” del Reparto di Neuropsichiatria Infantile, Ospedale Buzzi a Milano, sostenuto da Panda.

                                                            

Moda etica e solidale

Apre il Fair & Ethical Fashion Show -F&EFS- dal 22 al 24 Maggio a Milano all'ex Ansaldo, primo salone internazionale di moda etica e solidale, tre giorni di eventi, 30 espositori italiani e internazionali e la première italiana di "The True Cost", il docufilm di Andrew Morgan sugli impatti sociali e ambientali delle produzioni della moda. F&EFS introduce alla cerimonia ufficiale di apertura della World Fair Trade Week.      Il programma F&EFS in pdf   -   Continua a leggere...»

                                                 

PRINCESS HANDLE WITH CARE  Collezione Paisley PE 2015

I disegni paisley o meglio noti come cashmere, introdotti nella cultura della moda Occidentale in epoca vittoriana, vengono ripresi agli inizi degli anni sessanta, in concomitanza con la nascita del movimento Hippie. Secondo l’interpretazione più diffusa il disegno paisley, di origini indo-persiane, rappresenta il germoglio della palma da dattero, simbolo di fertilità. E, non a caso, è una delle fantasie più ricorrenti nella moda ispirata allo stile hippie, un tema di grande attualità e tendenza della stagione PE 2015, per chi come  Princess Handle With Care ama l’armonia stilizzata delle forme sinuose della natura.La stilista Laura Azzariti ha voluto rendere omaggio ad una espressione stilistica senza tempo, quella dei faboulous 70 - prezioso background di un mondo in continuo divenire - che ridisegnano la figura di una donna appassionata e femminile, in una produzione vintage-sartoriale interamente Made in Italy.www.princesshandlewithcare.it
                                                        

 

C.Ar.D. in città | Percorsi d’arte tra passato e presente, Piacenza, 14 maggio - 12 luglio 2015

 

C.Ar.D. in città
 
Percorsi d'arte tra passato e presente
Piacenza, 14 Maggio -12 Luglio 2015
 
Promossa dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, ideata e realizzata da C.Ar.D. Contemporary Art &Design, in collaborazione con il Comune di Piacenza, C.Ar.D. in città è una mostra diffusa di arte contemporanea e design nel tessuto storico del centro urbano di Piacenza. Continua a leggere...»

 
                                                  
                                                     

LA 10° EDIZIONE DI COONTEMPORARYMOOD É PER EXPO: TRE GIORNI DI SHOPPING CREATIVO DI MODA, ARTE, DESIGN E UN CORNER ESPERIENZIALE, DEDICATO AL FOOD, NEL CUORE DI MILANO

Milano, 13 maggio 2015 – Da venerdì 15 a domenica 17 maggio, la 10° edizione di coontemporarymood è per EXPO. Tre giorni di shopping creativo di moda, arte, design e un corner esperienziale di ‘sm-art cooking’ dedicato al food, nel cuore di Milano, in via Dante 14.

21 Creativi presentano le loro collezioni e raccontano la loro storia  

ANTONELLA GALASSO – ARTEDÌ – ASWEETLOVE – ATELASSÈ - C.L. - CORDINI RITA by ILARIA RICCI – ELLEPUNTOYPSILON – ENNEMENOUNO - FILARETE JEWELS - KATIA CIRRINCIONE - LA PETITE POULE - LABORATORIO MILANO -   LENI by MARINA SUMA  - MADDALENA LA BOTTEGA DEL LEGATORE – MAJKA -    MIK ART – NGB -  RARÒ - STREET CHIC – UKI - VERDURA DESIGN

                                            
 

Chiama Angeli M’AMI® Flower: regalo "cool" per la Festa della mamma (in attesa...)

Per mamme "pancione" un ciondolo tintinnante con un allegro cordino floreale
Cosa regalare a una mamma in dolce attesa nel giorno della sua festa?

M’AMI® Flower è la risposta! Un elegante ciondolo "chiama angeli" ricoperto in argento, nichel free, legato a un cordino floreale Liberty, in tre varianti di colori (rosa, blu e rosso). Raffinato, primaverile, allegro. Per mamme panciute e fashion. Il piccolo ciondolo a forma di cuoricino con il brand M’AMI® aggiunge al Chiama Angeli un elegante tocco di stile. M’AMI® Flower è perfetto come regalo anche grazie alla sua scatolina vivace e coloratissima.

M’AMI®  Il brand M’AMI® nasce con l’intento di comunicare il legame d’amore unico che lega una mamma al suo bambino, oltre a suonare come diminutivo di "mamma".
Cos’è un chiama angeli e quali sono le sue origini?
Il chiama angeli è un accessorio molto diffuso tra le mamme in attesa. Ha origini messicane. E’ di forma sferica e contiene al suo interno uno xilofono che produce un suono rilassante che può essere ascoltato dal feto, a partire dalla ventesima settimana di gravidanza. La tradizione vuole che l’angelo custode senta il suo suono e rimanga vicino alla mamma e al bambino per proteggerli. Indossando il chiama angeli la futura mamma "comunica" al suo piccolo quando è sveglia e questo aiuta il feto a prepararsi ai ritmi di notte e giorno quando nascerà. E’ molto usato dalle mamme comuni ma anche da attrici, modelle e vip in tutto il mondo.
www.easynanna.com
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Chiama Angeli M’AMI
® Collezione Flower
Prezzo:
22.90 €  Ogni scatolina contiene:
-1 ciondolo chiama angeli (diametro: 20mm) in rame ricoperto in argento 925, nichel free
-
1 ciondolo a forma di cuoricino con il marchio M’AMI ® (diametro: 10mm) in rame ricoperto in argento 925, nichel free
-1 cordoncino in cotone tubolare con stampa floreale Liberty (a scelta in uno dei 3 colori della gamma: rosso, blu e rosa) (lunghezza cad: 110 cm)
Per acquistarlo
:
http://www.easynanna.com/shop/chiama-angeli-mami-flower/  
A&D S.r.l. C.r. è l’unico produttore e distributore autorizzato in Italia per i prodotti a marchio M’AMI

                                                                            

Guerrilla marketing sociale per diffondere consapevolezza e combattere l’emarginazione

  
Fuorisalone tutto l’anno, innovativi nel riciclo, essenziali nel possedere, amanti della street food…quando arriva…, creativi nel packaging anti freddo, esperti del design abitativo con materiali di scarto: chi vive in strada ha tutte queste abilità. Continua a leggere...»
                                                                             
 

SALONE DEL2015: 54a Edizione

SALONE DEL MOBILE. MILANO 2015: 54^ EDIZIONE DA MARTEDÌ 14 A DOMENICA 19 APRILE

L’eccellenza nell’arredo, nella luce e negli spazi di lavoro negli spazi di lavoro La 54a edizione del Salone del Mobile aprirà le porte da martedì 14 a domenica 19 aprile, presso il quartiere fieristico di Rho. Leggi il resto di questo post → r

                                                 

Nasce  TAILORED LOVE,

la linea di camicie su misura pensata per le mamme e i loro bambini.
 
 www.tailoredlove.it
TAILORED LOVE è la nuova linea di camicie su misura nata da un'idea di Irene Santambrogio.  Giovane mamma blogger e web addicted, appassionata di mercati di nicchia, crea un nuovo modo di indossare la camicia avvalendosi della collaborazione di abili sarte napoletane. Continua a leggere..
 

 

DAINESE PRESENTA LA NUOVA GAMMA JEANS 2015

Il jeans, capo casual per eccellenza, ha subito dalla sua nascita numerose trasformazioni: da abito da lavoro è passato ad essere re delle collezioni del prêt-a-porter e, negli ultimi anni, è entrato a far parte del guardaroba dei motociclisti. Nel 2010 Dainese è stata una delle prime aziende a rendere il jeans un capo tecnico e ora, nel 2015, il marchio vicentino – sempre attento alle esigenze del rider moderno – ha deciso di creare un’intera collezione dedicata solo al denim, 100% made in Italy.10 modelli, quattro tipi di vestibilità e colorazioni particolari con effetti washed, used o rinsed rendono la gamma jeans  Dainese un must have per tutti i motociclisti che vogliono essere comodi e alla moda senza dimenticare la sicurezza, marchio di fabbrica del brand. Ogni capo è dotato di caratteristiche tecniche come la fodera interna rinforzata in fibra DuPontTMKevlar®e inserti rifrangenti che lo rendono non solo bello da indossare, ma anche sicuro per qualsiasi viaggio in moto.

                                                  

 

Ermanno Scervino Uomo Autunno Inverno 2015/16

CHECK, STRIPES AND FLOWERS I pattern Ermanno Scervino per il suo rock romantico

L’Uomo c indossa shearling rovesciati, camicie in cotone peso flanella con interventi di micro cristalli, con quel sapore rock/romantico che piace alla Maison per il suo Uomo dandy contemporaneo.
La fantasia check
è protagonista sui cappotti in lana bouclé con interventi di shearling sui colli, e accenti di rosso, bordeaux e lime.
Coté sartoriale per cappotti, caban e montgomery
, con alamari in pelle cuciti a mano, declinati nei motivi sale-pepe, resca, chevron e maxi Galles e abbinati ai toni del cammello. L’interno rivela una doppiatura in maglia motivo riga anche nelle creazioni di maglieria in mohair.
I cappotti Navy
diventano uniformi glam grazie a micro specchi, ricamati su revers e colli.
La maglieria over
si illumina con la lavorazione mouliné multicolor, con i motivi riga e jacquard d’ispirazione norvegese, o diventa fluo a contrasto sulla grisaglia dei completi sartoriali.
I pantaloni hanno volumi asciutti
e nuovi materiali, come la lana battuta scozzese. Un must per la sera, la camicia check con micro cristalli, su pantaloni con banda smoking. Per gli accessori, stringate in crosta o vitello nei toni della collezione.

                                    

 ERMANNO SCERVINO PRESENTA LA LINEA  "ERMANNO"
Affordable luxury for contemporary women
 
Ermanno Scervino  Collezione Autunno Inverno 2015-2016 Independent Woman

Ermanno Scervino lancia la linea ERMANNO, una collezione di capi ready to wear per un target femminile giovane, dinamico e Internazionale. La nuova linea promuove un concetto di affordable luxury in continua evoluzione.  Gli outfit la accompagnano dal giorno alla sera, offrendo un'esperienza di total look  in linea con i valori Ermanno Scervino. "La linea ERMANNO nasce dalla progettualità interna dell'azienda, in una rilettura più giovane dei codici stilistici Ermanno Scervino: glamour, qualità, Internazionalità” - ha dichiarato Toni Scervino, CEO del Gruppo Ermanno Scervino. La nuova linea ERMANNO Ermanno Scervino sarà disponibile attraverso una selezione Internazionale di multibrand, a partire dalla Collezione Autunno Inverno 2015-2016.
La donna ERMANNO Indossa pantaloni ampi o divertenti piumini con dettagli in fake mongolia. Per l’outerwear, i cappotti nei tessuti maschili, le cappe iper-femminili in crespo o eco-fur,  tutto è giocato sui contrasti nei materiali e sugli opposti, Maschile/Femminile. Varietà e fantasia sono gli ingredienti di una collezione giovane e orientata all’Internazionalità.

                                     

Alcune idee accessori dalla nuova collezione Ermanno Scervino Primavera Estate 2015.
Di seguito le dida:

-   
     SANDALO,  FAUBOURG MINI IN TELA E CINTURA CON CRISTALLI
-    CINTURA BUSTIER IN RAFIA CON RICAMO A CONTRASTO
-    BORSA MINI FAUBOURG IN VITELLO LAMINATO CON BORCHIE
-    SNEAKERS IN VITELLO LAMINATO ARGENTO CON FONDO IN GOMMA
-    -    ESPADRILLAS IN STUOIA LUREX
-    BORSA CUBE IN STUOIA COLORATA CON MANICO IN SWAROVSKI

                            

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ROY ROGER'S: NUOVA CAMPAGNA PRIMAVERA ESTATE 2015


Roy Roger's, l'iconico brand che dal 1952 ha scritto la storia del jeans italiano,  presenta la nuova campagna primavera-estate 2015 scattata dal fotografo Philip Gay.
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QUATTRO GIORNI DI INCONTRI PER CONOSCERE FILOSOFIA E TECNICHE COSTRUTTIVE UTILIZZATE  NEI PADIGLIONI “SELF BUILT” E “CORPORATE” 

Un evento unico e imperdibile per gli addetti ai lavori e per tutti gli amanti dell’architettura:  a un mese dall’inaugurazione la mostra Building the Expo entra nel vivo e si prepara ad accogliere i visitatori che avranno la possibilità di conoscere in anteprima assoluta i progetti dei padiglioni “self built” e “corporate” di Expo 2015. Ad animare la mostra interverranno anche 13 tra i più importanti studi internazionali di architettura protagonisti della progettazione dei padiglioni con una serie di seminari rivolti al pubblico che consentiranno di approfondire le tecniche progettuali utilizzate per la loro realizzazione:
 
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HARLEY-DAVIDSON MOTORCLOTHES  -  COLLEZIONE SPRING 2015


 Milano, febbraio 2015. Harley-Davidson presenta la nuova Collezione MotorClothes Spring 2015, proposte abbigliamento per la moto e il tempo libero. Giacche, bandane, felpe, maglie e guanti accompagnano all’insegna del comfort e dell’inconfondibile stile Harley, le prime giornate fuori porta. C’è aria di primavera, aria di orizzonti infiniti.

La nuova collezione Harley-Davidson Spring 2015 è disponibile presso i concessionari della rete ufficiale.
Per informazioni: www.harley-davidson.it
...... (continua
Clicca qui per il MotorClothes Spring 2015, didascalie e prezzi
Clicca qui per l'anteprima delle proposte Abbigliamento

- Download immagini in studio e indossati: http://www.trezzirp.it/immagini/index.php?dir=AbbigliamentoSpring15

                                                   


Trecinquezeroluce
presenta la serie DROPS - Gocce di luce
Design  by Maurizio Quargnale
 

Ponte S.Pietro (BG) - 10.02.15 - La lampada Ally Light della serie Drops è stata creata come una cascata di elementi illuminanti a LED in PMMA (polimetalcrilato) trasparente e di cristalli Swarovski® che creano un incantevole gioco di riflessi bianchi o colorati. La struttura in alluminio lucidato o verniciato bianco soft-touch può essere fissata alla parete in tre diversi modi: con basetta alta che contiene l’alimentatore (versione wall (w), ad incasso a parete (wR) o con un cavo-spina (CS). Le ultime due varianti sono state studiate per i casi in cui non è disponibile un’uscita cavi; il fissaggio, in questo caso, avviene attraverso piccolissimi magneti. Ognuno può comporre la propria lampada ideale cambiando l'abbinamento tra finitura lucida o verniciata bianca soft-touch e il colore del LED, bianco freddo, blu o rosso. Combinandoli diversamente, si possono ottenere fino a sei configurazioni differenti per ciascuna versione. Su richiesta si possono scegliere finiture e colori di luce differenti. 

INFOFLASH/TRECINQUEZEROLUCE:  Trecinquezeroluce, dal 27 settembre 2012 lighting division di Elesolutions Assembling System, è una giovane realtà emergente che si dedica alla progettazione e realizzazione di apparecchi a LED.  La filosofia alla base di TrecinquezeroLuce è la ricerca e lo sviluppo di un lighting design ecosostenibile, che si concretizza nell'utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e ad un'accurata selezione delle sorgenti LEDs, controllate da un'elettronica adeguata. Questo consente la realizzazione di prodotti attenti alle problematiche ecologiche contemporanee, nel rispetto delle fonti energetiche e dei consumi, coniugando design e tecnologia: l’alluminio sostituisce l’acciaio, LED’s ed elettronica di ultima generazione sono stati integrati nella struttura e componenti ottiche appropriate garantiscono un miglior controllo della luce. Nascono così le nuove linee Alchemy, Drops e Lama che si affiancano alla linea Architectural dedicata ai professionisti. Alchemy, la linea di punta, basa la propria innovazione su tre elementi fondamentali e caratteristici: la tecnologia LED nel rispetto delle fonti energetiche e dei consumi; il sistema TouchSense Dimmer, che permette con il semplice tocco della mano di accendere, spegnere e regolare l’intensità luminosa; il liquido in cui sono immersi i LED, che crea con l’aria un singolare effetto di luce in movimento. Nuovi emergenti designers hanno sposato la filosofia dell’azienda e in collaborazione con Trecinquezeroluce stanno lavorando alla progettazione e alla realizzazione di nuove e ricercate linee di luci che utilizzano rigorosamente il LED.

                                              

 HARLEY-DAVIDSON COLLEZIONE BLACK LABEL 2015
Dalla collezione primaverile, arriva la Black Label Grey Leather JacketPura passione Dark Custom


 

 

ALTA ROMA S. PERSECHINO PRIMAVERA/ESTATE 2015

Guardando all'Expo, come evento universale e di incontro culturale, Sabrina Persechino imposta la progettazione della collezione su tre celebri padiglioni:
il Crystal Palace 
la Torre Eiffel 
il Palazzo Italia
 
SABRINA PERSECHINO PRIMAVERA/ESTATE 2015: CREUSETALTA ROMA SFILATA DOMENICA 1 FEBBRAIO ORE 11 - PADIGLIONE ALTA ROMA   Continua a leggere...»

abito in Cady di seta con cristalli ispirato al Crystal Palace.
2)
Abito in pelle con interventi laser esclusivi e inserti di Chiffon ispirato alla Tour Eiffel
3)
Outfit in Mikado di seta stampata ispirato al Padiglione Italia.

                                 
 

per San Valentino 2015, la Maison Ermanno Scervino crea una tshirt in edizione limitata. 
 ERMANNO SCERVINO: SAN VALENTINO 2015 Limited Edition
 Tshirt in jersey bianco, scritta "LOVE" e stampa a cuore, impreziosita da micro
  paillettes nei toni del rosso. La tshirt è disponibile nelle boutique Ermanno Scervino.
 #ermannoscervino 
ermannoscervino.it

                                 

COLLEZIONE UNDERWEAR E NIGHTWEAR LA PERLA GIRL P/E 2015

 Spirito bon ton e freschezza elegante come piaceva a Audrey Hepburn. Il tema ispiratore della collezione Girl e Tiny La Perla P/E 2015 abbina linee pulite a tessuti preziosi nel desiderio di interpretare il senso più autentico dello stile La Perla.Read more »

 

 

 

 

 

#CHAMELEONTMANIA BY MAISON ABOUT 

Il marchio Maison About continua a sorprendere trasformando elementi della natura apparentemente poco appetibili in dettagli must have della stagione.
Impossibile dimenticare il flamingo che ha caratterizzato la spring summer 13, rivisitato e reinventato nelle sue forme fino a diventare il marchio riconoscibile della maison; sulla stessa scia per la prossima stagione estiva scende in pista il camaleonte che muta nel colore, ovviamente fluo come richiedono le tendenze, e contestualizzato sulle ali di una farfalla, nella geometria di un triangolo o con lo sfondo a righe bianche e nere dello storico modello catherine⦠una vera #chameleontmania!

                                        

Nella colorata collezione The Flexx per l'estate dei mondiali non potevano mancare i colori del grande appuntamento calcistico:  giallo, verde e blu, i colori della bandiera dei mondiali sono non a caso tra le tinte preferite di tutta la collezione estiva The Flexx. Una collezione che potrà esser scelta da tutte le tifose che seguiranno la nazionale in Brasile anche per l'estrema comodità e freschezza che ogni modello The Flexx regala!! http://webmaildomini.aruba.it/cgi-bin/ajaxmail/BodyPart?ID=IeBAKmzBs0aOCxA6Y@BAJ9K74qVL5TrqVbV_1Ztjf6TZqW6123b.qtmpY@&Act_View=1&R_Folder=SU5CT1g=&msgID=521&Body=2

Cosa c'è alla base del successo che The Flexx sta avendo in tutto il mondo?

La continua ricerca tecnologica finalizzata ad ottenere i maggiori vantaggi al minor prezzo per i suoi clienti: Tutte le scarpe utilizzano pellami italiani di ottima qualità conciati in Italia senza l�utilizzo di cromo, sostanza altamente inquinante spesso presente nelle scarpe made in Cina. Le suole delle collezioni sono prodotte internamente con design brevettato per consentire, grazie a speciali scanalature ad hoc, la massima flessibilità e confort durante il cammino. The Flexx utilizza per molti dei suoi modelli una speciale tecnologia, stitch and turn, che consente di ottenere la massima flessibilità, leggerezza e morbidezza per le sue scarpe. Grazie a questo procedimento non sono necessari rinforzi o collanti inquinanti per tenere unita la tomaia alla suola e il consumatore percepisce un confort reale e benefico.

                                                
 

Prova costume superata con la linea Sculpture di Speedo

Qualsiasi sia la silhouette del corpo femminile, Speedo propone il costume giusto per esaltare le forme e rendere più bella ogni nuotatrice. Tre costumi della linea Sculpture che, grazie a dettagli di colore, sostegni, supporti e inserti fascianti,  



Si avvicina l'estate e con essa la tanto temuta prova costume ma niente paura, Speedo propone una linea di costumi pensati appositamente per le donne più formose che desiderano un capo che sappia mettere in risalto le peculiarità fisiche di ognuna. I costumi della Linea Speedo Sculpture sono stati creati studiando il corpo di oltre 5.400 donne e, grazie all'unione tra stile e tecnologia, modellano le forme e donano un aspetto più slanciato alla figura. leggi tutto